Pulizie palestre e centri sportivi

Indice

Pulizie palestre e centri sportivi | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Indice

Sei alla ricerca di un partner che ti possa supportare nella pulizia della tua palestra o centro sportivo?
Contatta GSC Impresa di Pulizie a Roma!

Palestre, impianti sportivi e centri sportivi sono dei luoghi frequentati da un gran numero di persone.

Questi infatti sono il luogo scelto per allenare il proprio corpo, per passare del tempo dopo il lavoro e soprattutto dove si usano attrezzi, sale e dove si suda.

Come tutti i locali pubblici, e specialmente dove si fa molta attività fisica, si rischia che durante il loro utilizzo si crei un’aria viziata, vissuta, che si alimenti l’odore di chiuso. In più c’è anche un altro rischio, ovvero del trasferimento di virus e batteri.

La forte presenza di persone fa sì che le pulizie palestre e centri sportivi siano molto importanti, per questo motivo la nostra impresa di pulizie si affida solo a personale qualificato e formato che possa occuparsi appieno dell’igienizzazione di questi ambienti. Igienizzare i vari locali come gli spogliatoi, le docce, i servizi igienici ecc…è determinante per riuscire ad evitare rischi di contagio, diffusione di funghi, virus, batteri e altre infezioni.

Pulizie palestre e centri sportivi a Roma e Provincia: Perché chiedere l’intervento di una ditta professionale

Come abbiamo accennato, le pulizie palestre e centri sportivi devono essere effettuate in modo accurato per evitare la diffusione dei batteri.

Per questo motivo, per riuscire a ottenere un livello di pulizia ottimale, è necessario affidarsi sempre a ditte di pulizie professionali come noi di GSC.

Le palestre, a differenza di altri locali pubblici, hanno bisogno di maggiore attenzione e soprattutto dell’impiego di prodotti adeguati per le varie superfici e i materiali che si trovano in palestra.

Se contatti una ditta professionale, infatti, non dovrai preoccuparti che il parquet o gli attrezzi da palestra si rovinino a causa di prodotti non idonei. Inoltre, l’impiego di prodotti specifici e professionali, è necessario anche per eliminare al meglio ogni traccia o possibilità di contaminazione batterica.

Noi di GSC Srl, non solo utilizziamo prodotti perfetti per riuscire a pulire ogni zona della palestra, ma quelli che impieghiamo sono anche a basso impatto ambientale quindi rispettosi dell’aria e semplici da riciclare nel momento in cui finiscono.

Oltre ai prodotti, le palestre utilizzando materiali per la pavimentazione come ad esempio il parquet oltre a interventi di manutenzione ordinaria che di solito hanno bisogno anche di interventi straordinari come ad esempio il trattamento parquet per mantenerlo sempre nuovo, lucido e per eliminare l’eventuale presenza di graffi.

Infine, è irrealistico pensare di dare il compito delle pulizie palestre e centri sportivi a personale non qualificato o che provvede solo a una cura superficiale degli ambienti.

Infatti, solo contattando una ditta professionale avrai la garanzia che tutti i clienti che frequentano la palestra o il centro sportivo trovino sempre un’ambiente salubre e pulito.

La pulizia per i clienti di centri sportivi e palestre riveste una forte importanza quindi più sarà pulito maggiori possibilità avrai di ottenere anche una maggiore clientela soddisfatta non solo dei servizi ginnici ma anche di pulizia.

Pulizie palestre e centri sportivi a Roma: Come funzionano?

Noi di GSC Srl non ci limitiamo a parlare solo di semplici pulizie quando si tratta di ambienti come palestre e centri sportivi.

Questi luoghi necessitano di molteplici servizi che vanno dall’igienizzazione all’eliminazione della presenta di eventuali virus e batteri, ma soprattutto cerchiamo di mantenere anche gli attrezzi sempre puliti eliminando le tracce dell’uso da parte di diverse persone.

Infatti, quando ci occupiamo delle pulizie palestre e centri sportivi abbiamo una forte attenzione alla disinfezione dei locali, dopo di ché procediamo alla sanificazione degli attrezzi ginnici, delle panche, delle docce, dei bagni, spogliatoi, eventuali bagni turchi e saune ecc..

Questi ambienti, a seconda degli accordi presi con la palestra o con il centro sportivo, possono richiedere una pulizia continua e giornaliera.. in alcuni casi per centri molto grandi si procede anche con una pulizia costante, più volte, durante una giornata.

Per le pulizie palestre e centri sportivi, noi di GSC Srl, come abbiamo accennato, per svolgere tutti questi lavori impieghiamo non solo prodotti di alta qualità e in grado di eliminare tutti i batteri e i germi presenti sulle superfici, ma procediamo anche alla deodorazione degli ambienti, e all’impiego di specifici macchinari che possano garantire una pulizia ottimale di ogni area della palestra e centro sportivo.

Infine, oltre agli interventi di pulizia giornaliera, solitamente noi di GSC Srl consigliamo anche interventi straordinari da cadenzare durante l’anno, come il trattamento parquet, la disinfezione dei locali o una disinfestazione per evitare che vi sia un prolificare di insetti durante la stagione estiva o primaverile.

Pulizie palestre e centri sportivi
Pulizie palestre e centri sportivi

Pulizie palestre e centri sportivi: prezzo

Le pulizie palestre e centri sportivi non hanno uno standard preciso in quanto bisogna considerare che ogni sala da ballo, palestra, edificio dedito allo sport è diverso.

Per questo motivo noi non procediamo a fare un prezzo standard per tutti ma ci accordiamo personalmente con il cliente e, in base alle sue esigenze e alla grandezza dei locali, è possibile poi formulare un preventivo.

Per conoscere i costi e avere un preventivo gratuito puoi chiamarci al nostro numero di telefono oppure puoi scegliere di compilare il form e inviarci una richiesta online.

Come scegliere e valutare un’impresa di pulizie per la pulizia delle palestre e centri sportivi a Roma

Quando si parla di pulizia di centri sportivi e palestre a Roma è fondamentale rivolgersi ad una ditta di pulizie specializzata. Scegliere la giusta impresa, però, non è semplice!

Nel panorama delle imprese di pulizia per le palestre ed i centri sportivi sono presenti numerose realtà, ma non tutte possiedono l’esperienza, le competenze e le certificazioni necessarie per eseguire questo lavoro in modo efficiente.

Di seguito vediamo quali sono i criteri più importanti da considerare per valutare un’impresa di pulizie per la pulizia della tua palestra o centro sportivo a Roma:

  • L’esperienza acquisita nella pulizia di palestre e centri sportivi. Il nostro consiglio è verificare da quanto tempo la ditta opera nell’ambito delle pulizie delle palestre e da quanti anni esegue interventi di pulizia centri sportivi. Inoltre è sicuramente utile dare un’occhiata alle recensioni relative al servizio di pulizia palestre e centri sportivi raccolte sul sito web e su Google.
  • La chiarezza del preventivo per la pulizia di palestre e centri sportivi. Prima di tutto, un’impresa di pulizie seria e professionale richiede sempre un sopralluogo prima di formulare un preventivo per la pulizia della tua palestra o centro sportivo. Il sopralluogo è una fase essenziale perché permette di verificare la metratura, la complessità, la tipologia dei locali e degli ambienti in cui si svolgerà il servizio di pulizia del centro sportivo.
  • Un altro elemento a cui prestare attenzione per la scelta dell’impresa di pulizie per la tua palestra è la flessibilità in termini di giorni e orari e l’eventuale possibilità di personalizzare il servizio. Inoltre, è importante che sia chiaramente specificato quali attività ed interventi sono compresi nel servizio di pulizia del centro sportivo e quali, invece, sono esclusi.

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Pulizie palestre e centri sportivi - Articoli correlati

Pulizie Teatri | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Pulizie Teatri

I teatri sono luoghi molto frequentati che hanno bisogno di essere puliti regolarmente specie dopo che si è verificato uno spettacolo. La nostra impresa di

Impresa di pulizie a Venezia

Impresa di pulizie a Venezia

Richiedi un preventivo La nostra ditta di pulizia GSC, Gestione Servizi Certificati, provvede ad ogni tipologia di pulizie e, come fa intendere la denominazione della