Le pulizie condomini sono quelle che solitamente provocano il maggior astio tra coloro che vivono in un condominio insieme a molte altre persone. Infatti, quando si creano dei turni di pulizia tra i condomini, c’è sempre qualcuno che non fa le pulizie correttamente, o che non rispetta il suo turno. Noi sappiamo bene le difficoltà per riuscire a soddisfare le esigenze di pulizia di tutti i condomini per questo motivo offriamo dei servizi appositi con un personale attento e specializzato in grado di garantire un servizio soddisfacente che metterà tutti i condomini d’accordo.
Pulizie condomini: come funzionano?
Noi di GSC ci occupiamo di ogni ambiente in comune per le pulizie condomini. Infatti, questo lavoro non prevede solo il lavaggio e la pulizia delle scale, ma i servizi sono molto più ampi. Affidandoti ad un’impresa di pulizie specializzata nella pulizia condomini saranno compresi:
- Detersione e igienizzazione di pavimenti, scale e pianerottoli;
- Lucidatura e pulizia del portone di ingresso;
- Lavaggio dei vetri e davanzali in comune;
- Pulizia e sanificazione degli ascensori;
- Pulizia dei garage e delle cantine;
- Giardinaggio e pulizia dei cortili esterni, interni e delle aree verdi;
- Cerature, ripristino della brillantezza dei pavimenti;
- Pulizia di tutte le pertinenze esterne;
- Trattamenti di smacchiatura e ripristino degli ambienti.
Ogni area comune di un condominio prevede il passaggio continuo di persone, cani, gatti e altri animali domestici, inoltre camminando con le scarpe si porta sempre la sporcizia dalle aeree esterne per questo motivo è necessario pulire e igienizzare correttamente gli ambienti in comune.
Infatti, quando un luogo viene sfruttato da varie persone i germi e batteri prolificano per questo motivo è necessario sanificarli con prodotti professionali, che possano proteggere la salute e il benessere di tutti coloro che abitano o lavorano in un condominio.
Affidandoti alla nostra impresa di pulizie, riuscirai a ottenere un’ambiente sempre pulito e nel rispetto delle esigenze di tutti. Infatti, prendiamo accordi specifici con il consiglio e l’amministratore di condominio per soddisfare al meglio tutti coloro che abitano nella stessa palazzina.
Perché affidarsi a un’impresa per la pulizia condomini?
Come abbiamo accennato all’inizio gestire le pulizie dei condomini può essere molto complesso se non ci si affida a professionisti del settore con personale qualificato. Quando invece si sceglie un’impresa di pulizia ogni problema sarà gestito accuratamente da noi e soprattutto non dovrai più preoccuparti delle pulizie in comune dei vari piani.
Quando si vive in condominio è necessario affidarsi a un’impresa come la nostra, per riuscire a fare sì che non solo le scale o i pianerottoli siano puliti. Infatti, nel nostro team abbiamo anche esperti di giardinaggio che possono occuparsi dei cortili esterni, rastrellare le foglie, annaffiare le piante, potarle oppure migliorare ogni aspetto del giardino, in modo da renderlo più vivibile sia per sé sia per i propri figli e animali.
Inoltre, affidandoti a un’impresa di pulizie professionale, ogni qual volta inviterai qualcuno non dovrai mai vergognarti delle condizioni della palazzina perché saranno sempre impeccabili. Infatti, con l’amministrazione di condominio, l’impresa, stabilisce un piano settimanale che permetta di avere gli spazi in comune sempre puliti e in ordine.
Scegliere un’impresa di pulizie specializzata come la nostra, non solo ti permette di avere un condominio sempre pulito e degli spazi in comune sempre ordinati e sanificati, ma anche di avere la certezza che ogni prodotto utilizzato non sarà dannoso per l’ambiente né per i condomini. Infatti, noi utilizziamo solo macchinari e prodotti altamente professionali che è impossibile da trovare in commercio.
La normativa sulla pulizia dei condomini
Affidarsi a qualcuno di poco professionale o a privati senza autorizzazioni per la pulizia delle scale non è solo una scelta sbagliata dal punto di vista dei prodotti impiegati e di come viene svolto il lavoro, ma potrebbe essere un problema anche dal punto di vista legale.
Infatti, per legge i condomini che si affidano ad esterni per la pulizia degli ambienti devono controllare che l’impresa affidataria abbia specifici requisiti normativi. La ditta di pulizia che si contatta deve avere innanzi tutto l’iscrizione alla camera di commercio ed avere tutte le certificazioni, e l’iscrizione al registro delle ditte, che gli conferiscano la possibilità di effettuare le pulizie a livello condominiale. Se non ci si affida a una ditta di pulizie in regola, le operazioni all’interno del condominio sono considerate abusive e al contempo l’amministratore di condominio e i relativi condomini concordi sono soggetti a una sanzione.
Noi siamo un’impresa professionale che opera su Roma e Provincia da molti anni, abbiamo tutte le licenze, i permessi in regola e le dovute registrazioni, oltre che diverse certificazioni che garantiscono a chi si rivolge a noi di ottenere un servizio non solo professionale ma anche nel totale rispetto degli ambienti e della loro sicurezza.
Quanto costano le pulizie condomini?
Quando si vuole richiedere un servizio di pulizia condomini è normale chiedersi: quanto costano le pulizie condomini?
I costi però non sono fissi e c’è la possibilità di accordarsi direttamente con noi in base alle esigenze dei condomini, alla loro grandezza e alla presenza o meno di spazi esterni, di cantine o garage da trattare, poi dipende anche dal numero di vetrate e di eventuali balconate in comune. Il costo delle pulizie condomini dunque come abbiamo visto prevede innumerevoli variabili.
Noi di GSC vogliamo offrirti il miglior servizio al miglior prezzo, per questo motivo con la massima trasparenza offriamo in forma totalmente gratuita sia il sopralluogo del condominio sia il preventivo.