sanificazioni ristoranti Roma 

Le sanificazioni dei ristoranti sono molto importanti per rendere gli ambienti pienamente accoglienti e assolutamente sicuri, sia per la clientela che per chi ci lavora. La nostra impresa di pulizie sa molto bene quanto questo aspetto sia indispensabile, i locali come i ristoranti possono essere molto frequentati e il semplice distanziamento sociale non basta, così come una comune pulizia di ambienti e superfici, serve una accurata sanificazione periodica.

Chi lavora al ristorante passa molto tempo nei suoi ambienti, mediamente circa un terzo della sua giornata e potrebbe correre rischi rilevanti se tutto non fosse opportunamente sanificato.

Una pulizia ottimale e assolutamente accurata degli ambienti in cui si preparano e servono alimenti è da sempre fondamentale, ma da quando conviviamo con il Covid-19 non basta più, bisogna provvedere ad una sanificazione degli stessi. In caso contrario il rischio che ci sia una trasmissione di virus è potenzialmente elevata.

Un ristorante può andare incontro a problemi molto seri se non viene adeguatamente sanificato, ma se questo avviene con la giusta frequenza e affidandosi esclusivamente a degli esperti, come quelli che lavorano nella nostra impresa di pulizie, sarà possibile lavorare in piena sicurezza e garantire condizioni ottimali alla clientela.

Sanificazione ristoranti, come funziona?

Noi di GSC, nel momento in cui procediamo nella sanificazione di un ristorante, programmiamo con cura tutti gli interventi necessari. Per sanificare efficacemente le diverse superfici utilizziamo l’ozono, si tratta di un potente disinfettante naturale, che si rivela un’ottima opzione nella sanificazione e nella sterilizzazione degli ambienti. Vari studi internazionali confermano l’efficacia disinfettante dell’ozono e la sua capacità di eliminare virus e batteri, anche con un solo trattamento. Può essere impiegato con successo nella disinfezione dell’aria, dell’acqua, delle superfici e dei condotti di areazione.

I trattamenti di sanificazione e disinfezione degli ambienti, sono estremamente importanti per mantenere elevati i livelli di igiene e salvaguardare al meglio la salute delle persone (clienti e dipendenti). Spesso una delle maggiori minacce se si parla di possibili contagi negli ambienti di lavoro, viene dai condotti di aerazione dei locali, ad esempio quelli per l’aria condizionata, o degli impianti di aspirazione presenti nelle cucine dei ristoranti. Se non viene eseguita una corretta e frequente sanificazione interna ai condotti, in essi si possono accumulare microrganismi e vari agenti patogeni pericolosi per la salute umana.

Sanificazioni ristorante, perché affidarsi a un’impresa di pulizie professionale?

Noi di GSC lavoriamo con competenza e forti di una lunga esperienza nel settore. Siamo in possesso di ben 5 certificazioni a livello europeo e usiamo nella nostra attività di sanificazione esclusivamente prodotti con marchio CE, rispettosi dell’ambiente e dall’elevata efficacia.

Solo un’impresa di pulizie professionale, come la nostra, può assicurare il corretto approccio alla sanificazione di un ristorante, garantendo risultati nel rispetto della normativa nazionale ed europea.

Sanificazione ristorante: quali sono i costi?

Le sanificazioni sono una cosa seria e come detto vanno affidate esclusivamente a dei professionisti esperti, preparati e dotati dell’attrezzatura necessaria. Noi di GSC, come per ogni nostro servizio, non abbiamo un prezzo fisso, ma lo stesso può subire variazioni in base alle diverse esigenze del cliente, si pensi ad esempio alle dimensioni del ristorante, al diverso tipo di superfici e impianti presenti.

Per conoscere nel dettaglio il costo della sanificazione ti consigliamo di chiederci un preventivo gratuito, senza alcun impegno, contattandoci al nostro numero di telefono o compilando il modulo di contatto sul nostro sito web.