Pulizie Post Ristrutturazione Roma

Indice

GSC Servizi è un’impresa di pulizie specializzata nel settore delle pulizie dopo ristrutturazione a Roma e può contare oltre 20 anni di esperienza nel settore.

La ristrutturazione della propria casa, oppure di uno studio professionale o di un ufficio, è un investimento che sempre più persone decidono di compiere, sia per adeguarsi ai nuovi standard dal punto di vista dei consumi energetici, sia per rinnovare l’aspetto estetico degli ambienti, che con il passare degli anni possono deteriorarsi o sviluppare diverse problematiche che richiedono un intervento professionale.

Ma quando i lavori terminano e si rientra in casa o nell’ambiente che si è ristrutturato, ci si trova davanti ad una scena che, diciamolo chiaramente, può scoraggiare anche i più fanatici delle pulizie post ristrutturazione e pulizie fine lavori. Per questo motivo è importante poter contare su una impresa di pulizie specializzata come GSC Servizi.

pulizie fine cantiere roma

La polvere depositata sulle superfici, le fughe sporche, le macchie di vernice sul pavimento o anche sulle finestre sono ciò che resta dopo aver compiuto dei lavori di ristrutturazione, ed è chiaro che andranno rimossi, ma in questi casi il fai da te può diventare veramente un incubo, anche perché gli attrezzi e i prodotti che normalmente utilizziamo per pulire casa spesso e volentieri non sono adatti a pulire così a fondo, per cui si rischia di faticare e faticare per poi trovarsi senza nessun risultato soddisfacente in mano.

Per questo, quando si decide di fare dei lavori di ristrutturazione, è assolutamente necessario mettere in conto anche il servizio di pulizie di casa post ristrutturazione, un servizio offerto da un’impresa di pulizie post ristrutturazione a Roma come GCS, che possiede uno staff specializzato e altamente qualificato all’utilizzo di tutti i macchinari e i prodotti necessari per poter riportare gli ambienti appena ristrutturati al loro splendore, oltre a renderli igienizzati e sicuri.

Dunque, se hai bisogno di un servizio di pulizia di appartamenti a Roma post ristrutturazione, o vuoi sapere come viene effettuata quest’operazione o quali sono i suoi costi, continua a leggere per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Pulizia post ristrutturazione: cos’è e quando serve

Come abbiamo detto, una volta terminati i lavori di ristrutturazione, ci si trova davanti a diversi residui di materiali come calce, calcinacci, vernice o altro lasciati da chi ha compiuto i lavori, e sarà necessario rimuoverli per poter cominciare ad utilizzare l’ambiente, arredarlo e finalmente godersi gli interventi eseguiti. Le imprese che compiono questi lavori non hanno il compito di pulire ciò che lasciano negli ambienti che ristrutturano, e per questo motivo esistono molte imprese di pulizie post ristrutturazione a Roma, come noi di GCS, che offrono la professionalità e le competenze del loro staff per proporre questo servizio a chiunque si trovasse a dover pulire degli ambienti dopo una ristrutturazione.

Ma quando è necessario richiedere ed effettuare le pulizie post-ristrutturazione? Chiaramente, dopo che si sono fatti degli interventi strutturali su un edificio sarà necessario rimuovere tutti i residui di cui abbiamo parlato nelle righe precedenti, ma un’accurata pulizia di fondo effettuata da una ditta di pulizie post ristrutturazione a Roma può essere necessaria anche, ad esempio, dopo un trasloco, oppure se succedono eventi tragici come incendi o allagamenti. Spesso quando si parla di questo tipo di pulizie post ristrutturazione diventa ricorrente anche il termine “pulizie di sgrosso”, che sostanzialmente significa che c’è il bisogno di una pulizia profonda, non superficiale come quella che possiamo fare con i prodotti di pulizia che utilizziamo abitualmente, ma che invece necessita di macchinari, strumenti e prodotti che devono essere utilizzati da professionisti adeguatamente formati e specializzati, come quelli della ditta di pulizie post ristrutturazione di Roma GCS. Si tratta dunque di un intervento minuzioso e preciso, che va effettuato non solo in caso di ristrutturazioni, ma anche, ad esempio, dopo un trasloco, dopo un rinnovo dei locali aziendali o commerciali, dopo un incendio, oppure anche nei casi in cui sia necessaria una disinfezione e una sanificazione accurata degli ambienti.

Come si svolge la pulizia post-ristrutturazione: ecco le sue fasi

Le pulizie post ristrutturazione offerte dalle imprese di pulizie di Roma si possono suddividere essenzialmente in tre fasi operative, ossia la pulizia approssimativa, lo sgrosso e la pulizia finale. Come si può immaginare facilmente, si inizia con un sopralluogo dell’ambiente da pulire, in cui verranno valutati tutti i residui del cantiere che si dovranno rimuovere, in maniera tale da munirsi dei prodotti più adatti a trattare i materiali senza danneggiarli.

pulizie post ristrutturazione Roma

Quindi, nella fase di pulizia approssimativa, si comincerà a rimuovere tutti i residui del cantiere, a partire da quelli più ingombranti, come possono essere ad esempio calcinacci, tubi, cartoni, vecchi rubinetti o altro, per poi procedere con la pulizia delle pareti e delle superfici più alte. Dopodiché, ci sarà la fase di sgrosso vera e propria, in cui dopo aver rimosso accuratamente tutta la polvere verranno sanificate e igienizzate tutte le superfici, e si rimuoveranno le eventuali macchie con prodotti e strumenti appositi, per poi rimuovere localmente la polvere residua rimasta. È proprio in questa fase che si utilizzano macchinari e prodotti professionali, che quindi necessitano dell’intervento di operatori specializzati, come ad esempio idro-pulitrice o macchinari che adoperano il vapore per la pulizia e la disinfezione.

Durante la fase finale delle pulizie post-ristrutturazione a Roma ci si dedicherà alla pulizia e alla sanificazione dei sanitari e della rubinetteria, su cui è possibile che sia rimasta della polvere residua, soprattutto se alcuni degli interventi di ristrutturazione hanno coinvolto la stanza del bagno. Terminata anche questa fase, potrete finalmente entrare nella vostra casa pulita, igienizzata e ristrutturata, senza dover fare nessuna fatica per rimuovere e pulire i resti del cantiere.

Pulizia pavimento in cotto dopo ristrutturazione: un caso concreto

Quanto costa un servizio di pulizie post ristrutturazione a Roma?

I prezzi di un servizio di pulizie post ristrutturazione a Roma variano in base alla superficie da trattare, con un prezzo calcolato al metro quadro che tiene conto di alcuni elementi, come il fatto che la superficie sia trattata o meno, la quantità di sporco da pulire, i macchinari da utilizzare e qualsiasi altra particolarità che richieda un’accortezza particolare da parte degli operatori della ditta di pulizie post ristrutturazione di Roma. Se hai intenzione di compiere dei lavori di ristrutturazione nella tua casa oppure nel tuo studio professionale, contattaci per richiedere un preventivo gratuito per il servizio di pulizie post-ristrutturazione, avendo cura di fornirci dati come la zona e la metratura degli ambienti da trattare, i materiali da trattare, e le condizioni in cui verranno lasciati i locali dopo gli interventi di ristrutturazione, in modo da avere un preventivo il più accurato possibile.

Prezzi indicativi per il servizio di pulizie post ristrutturazione Roma per appartamenti senza mobili

Il nostro servizio di pulizie post ristrutturazione rende il tuo nuovo appartamento perfettamente pulito grazie ai nostri operatori esperti e certificati. Ecco i nostri prezzi aggiornati per il 2024:

Prezzi indicativi per il servizio di pulizie post ristrutturazione Roma per appartamenti con mobili

Il nostro servizio di pulizie post ristrutturazione per appartamenti ammobiliati rende la tua casa perfettamente pulita grazie ai nostri operatori esperti e certificati. Ecco i nostri prezzi:
A chi rivolgersi per le pulizie dopo ristrutturazione e post cantiere a Roma?
GSC srl è un'azienda qualificata per la pulizia di sgrosso post ristrutturazione. Contattaci per ricevere un preventivo gratuito: ci occuperemo di tutto, dalla pulizia a fondo dei calcinacci alla rimozione dei cattivi odori.
impresa pulizie roma gsc servizi
GSC SRL
Impresa di Pulizia
 

Pulizia Post Ristrutturazione Roma: dal primo contatto all’esecuzione del lavoro

Pulizie Post Ristrutturazione Roma: il Sopralluogo 

Si inizia sempre dal sopralluogo. Ogni intervento di pulizia post cantiere è diverso dall’altro. Noi di GSC Servizi offriamo sempre il servizio di sopralluogo preliminare gratuito per verificare le condizioni dei locali sottoposti a ristrutturazione.

Questo ci permette di analizzare lo stato dell’edificio e di quantificare con esattezza tempi e costi.

Preparazione del preventivo

A seguito del sopralluogo potremo inoltre istruire il nostro personale in modo mirato identificando le operazioni da compiere e attrezzando gli operai di conseguenza. Quindi formuleremo un preventivo mirato.

Accettazione del preventivo ed esecuzione del lavoro

Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con le tempistiche stabilite. Un servizio di pulizia post cantiere e post ristrutturazione a Roma generalmente comprende tutto quanto sopra riportato.

Domande e risposte frequenti sul servizio di pulizia post ristrutturazione Roma

Le pulizie post ristrutturazione sono un intervento necessario in seguito a dei lavori di ristrutturazione, che generalmente lasciano negli ambienti trattati dei residui di polvere, vernice o sporco, che non si riesce a rimuovere efficacemente con i prodotti che si usano quotidianamente per le pulizie. Dunque, è necessario l’intervento di una ditta di pulizie post ristrutturazione Roma specializzata che invii operatori professionisti, formati per l’uso di macchinari e prodotti adeguati a questo tipo di pulizie profonde.

Il presso di un servizio di pulizie post ristrutturazione a Roma varia in base a diversi criteri, primo fra tutti la metratura della superficie da pulire. Contattandoci potrai avere un preventivo gratuito, e sarà più accurato se riuscirai a fornirci dati sulla zona e la metratura della superficie da pulire, dei materiali che dovremo trattare, e delle condizioni in cui troveremo gli ambienti.

Parlando delle pulizie post ristrutturazione a Roma spesso si sente il termine “sgrosso”, che sostanzialmente sta a significare un’operazione di pulizia più profonda e non superficiale, che viene eseguita in maniera estremamente attenta e precisa da professionisti del settore in diverse occasioni, come ad esempio:

  • Dopo i lavori di ristrutturazione
  • Dopo un trasloco
  • In caso di rinnovo di locali commerciali, negozi, ristoranti…ecc.
  • In caso di incendi o allagamenti
  • Se è necessaria una disinfezione profonda dell’ambiente

L’intero intervento di pulizia post ristrutturazione a Roma richiede essenzialmente tre fasi, che sono precedute da un sopralluogo in cui vengono valutate le condizioni dei locali, i materiali da trattare e la rimozione dei residui principali del cantiere, come scatoloni, calcinacci o altro. Successivamente, si procede con la pulizia delle pareti, per poi passare alla rimozione della polvere da tutte le altre superfici, oltre alla rimozione di eventuali macchie e alla pulizia e sanificazione dei pavimenti. Alla fine, vengono anche lavati e igienizzati i sanitari, dove è possibile che si depositi molta polvere residua, e spesso questi vengono trattati con il vapore per fare in modo che la polvere non tolga loro la brillantezza, soprattutto per quanto riguarda le rubinetterie.

Dopo una ristrutturazione, ci si trova a dover pulire tutto l’ambiente trattato, e ciò può essere molto impegnativo e faticoso, e si rischia di non utilizzare prodotti adatti, faticando per niente. Noi di GCS invece forniamo uno staff preparato e altamente specializzato in questo tipo di pulizie, che sa utilizzare i prodotti giusti per pulire i diversi materiali senza rovinarli ed è in grado di utilizzare strumenti e macchinari professionali, non disponibili ai cittadini comuni, in maniera tale da offrire un servizio ed un risultato di qualità impeccabile.

Articoli correlati a Pulizie Post Ristrutturazione Roma

Indice

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Ultimi articoli inseriti