Pulizie Post Incendio a Roma e in tutta Italia

Indice

Pulizie Post Incendio | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Indice

L’incendio è sempre un evento tragico, che porta a conseguenze difficilmente reversibili anche qualora, per fortuna, non abbia generato lesioni alle persone. Nella migliore delle ipotesi, infatti, i locali appaiono danneggiati, sporchi come non mai, pieni di fuliggine e di residui della combustione.

Ecco che la pulizia assume il carattere di vera e propria necessità. Certo, non è facile. Chiunque abbia provato a ripristinare il candore di una parete lambita dalle fiamme sa quanto tempo e quanta fatica si profondono. Spesso e volentieri non si raggiungono nemmeno i risultati sperati. Da qui, la richiesta di un servizio di pulizia post incendio professionale. Chi contattare? Ne parliamo qui.

GSC S.r.l. si occupa di pulizie post incendio e bonifiche in tutta Italia e a Roma. Siamo una ditta professionale con oltre 20 anni di esperienza. Rivolgiti solo ai migliori per pulizie dopo incendio professionali, senza rischiare di arrecare nuovi danni.

A chi rivolgersi per le pulizie post incendio in Italia e a Roma?
GSC srl è un'azienda qualificata per la bonifica e pulizia post incendio. Contattaci per ricevere un preventivo gratuito: ci occuperemo di tutto, dalla pulizia iniziale della fuliggine alla rimozione dei cattivi odori.
impresa pulizie roma gsc servizi
GSC SRL
Impresa di Pulizia
 

pulizie post incendio roma

Cosa sono le pulizie post incendio

L’incendio è un’eventualità tragica, un’esperienza estremamente negativa che purtroppo molti hanno vissuto sulla propria pelle. Basta poco per scatenare le fiamme, anche in presenza di accorgimenti specifici per evitare incidenti. In quel caso, solo interventi tempestivi mettono al riparo da conseguenze estreme, che ovviamente riguardano la salute delle persone e – in secondo luogo – l’integrità di oggetti e strutture.

Anche qualora l’incendio sia stato domato nelle fasi iniziali, e non abbia fatto in tempo a “divorare” oggetti e a danneggiare l’esistente, pone in essere gravi problemi da affrontare. Questi riguardano il concetto di “pulizia” e “sporcizia”. Di certo, un ambiente coinvolto nelle fiamme, fosse anche per qualche minuto, non ha un bell’aspetto e anzi mostra profili di invivibilità.

Nello specifico, ecco quali sono i segni più visibili degli incidenti divampati all’interno dei locali.

  • Pareti sporche di fuliggine. È il segno in assoluto più evidente, e anche quello che genera maggiore impressione. Il bianco delle pareti è sostituito dal nero intenso della fuliggine. Un ambiente che fino a pochi istanti prima esprimeva un senso di accoglienza appare ora ostile, in totale declino, inutilizzabile. Tra l’altro, l’odore di fumo è difficile da rimuovere perché tende ad attecchire sui tessuti più particolari, in qualche modo a impregnarli. Si tratta a tutti gli effetti della sfida più complessa da portare a termine, subito dopo un incendio.
  • Persistente odore di fumo. È la conseguenza più pericolosa. L’odore di fumo è frutto della presenza di particelle post-combustione, che possono rappresentare un pericolo sanitario. D’altro canto, l’odore di fumo è sgradevole, quasi repellente, e certifica l’impossibilità di utilizzare i locali.
  • Residui della combustione. Anche gli incendi che vengono domati prontamente “divorano” oggetti, fossero anche carte o materiali di poco conto. Di conseguenza, tra i segni visibili troviamo proprio i residui della combustione. Molto banalmente, il carbone. Materiale, questo, che va rimosso prima possibile, se si intende ripristinare la normale destinazione d’uso del locale.

Tutto ciò riguarda senza distinzione i locali adibiti all’abitazione come i locali di carattere “funzionale”: uffici, negozi, laboratori, ristoranti etc.

Tra l’altro, esprime una certa urgenza il ripristino di tutti questi locali, nessuno escluso. Un appartamento inutilizzabile in quanto recentemente coinvolto in un incendio causa il medesimo disagio di un locale vittima del medesimo evento ma destinato a un’attività ben precisa.

A chi rivolgersi per le pulizie post incendio Roma

La domanda da porsi, per chi abita nella capitale, è: a chi rivolgersi per le pulizie post incendio a Roma?

Ovviamente, il fai da te è fuori discussione. I motivi sono parecchi. In primo luogo, è estremamente difficile pulire un locale vittima di un incendio in quanto sono necessarie tecniche, prodotti e strumentazioni specifiche. Si rischia di perdere tempo e di mancare l’obiettivo. In secondo luogo, è anche piuttosto pericoloso. Il rischio, in questo caso, è inalare sostanze causate dalla combustione.

Tuttavia, occorre fare attenzione anche ai servizi professionali. Un professionista delle pulizie “ordinarie”, soprattutto se lavora da solo, non è in grado di gestire un locale che mostra chiaramente i segni di un incendio. Non è solo una questione di competenze, che già da sole rappresentano un elemento ostativo, ma anche e soprattutto di strumenti in dotazione. Pulire le pareti sporche di fuliggine, liberare un locale dall’odore di fumo, sono tutte azioni che non possono essere svolte con paletta, scopa, stracci e detergenti classici.

Dunque, occorre fare riferimento a una impresa di pulizie, anzi.. A una specializzata anche e soprattutto nei trattamenti post incendio. A dire il vero, di ditte di pulizie per post incendio a Roma non ce ne sono tantissime. Stiamo parlando, del resto, di un servizio particolare, che richiede competenze e che può assumere un carattere emergenziale. D’altronde, anche in assenza di danni a cose o persone, un locale non può essere lasciato a se stesso per troppo tempo, dopo aver subito un incendio.

Noi di GSC S.r.l. siamo tra le poche aziende a Roma specializzate nelle pulizie post incendio. Nasciamo come impresa per le pulizie ordinarie ma nel corso degli anni abbiamo accumulato un know how specifico anche per questa particolare tipologia di servizi.

Perchè effettuare pulizie post incendio Roma e in Italia

Ecco qualche valido motivo.

  • Personale formato ad hoc. I nostri dipendenti sono formati specificatamente per cancellare in maniera rapida e definitiva i segni dell’incendio. Sono in possesso di un bagaglio di competenze nutrito e in costante aggiornamento.
  • Esperienza nelle pulizie post incendio. Da molti anni ormai eseguiamo la pulizia post incendio a Roma, incontrando la soddisfazione e persino la gratitudine dei nostri clienti.
  • Strumentazione d’avanguardia e specifiche per le pulizie post incendio. A differenze di molte imprese che in realtà si occupano di altro, mettiamo a disposizione macchinari all’avanguardia per aspirare la fuliggine, prodotti altrettanto specifici per ripulire i tessuti e le superficie, liberandole dall’odore di fumo di cui sono impregnati.
  • Un approccio alla gestione del cliente trasparente e accomodante. Siamo perfettamente a conoscenza di quanto può essere scomodo dover gestire un locale che è stato vittima di un incendio. Dunque, operiamo con tempestività, adottando un approccio quasi emergenziale.
  • Preventivazione rapida e dettagliata. Di conseguenza, siamo rapidi anche nella preparazione dei preventivi. Questi sono anche dettagliati, in modo che il cliente possa farsi un’idea chiara e definitiva sulla spesa da sostenere.
  • Prezzi congrui. Ragionare di prezzi in un momento così particolare come quello che segue a un incendio è comunque doveroso. Per fortuna, i nostri prezzi sono equilibrati, assolutamente in linea con la qualità del servizio erogato.

Dunque, se la tua casa o i tuoi locali hanno subito un incendio, fai riferimento a noi di GSC S.r.l. Compila il form qui sotto e chiedi un preventivo, ti risponderemo prima possibile.

Bonifica con la tecnologia Ice Blasting

I danni da incendio più gravi possono essere affrontati bonificando gli ambienti, attraverso l’utilizzo della tecnologia Ice Blasting e del macchinario Dry Ice Blaster. Utilizzare il dispositivo Dry Ice Blaster richiede una certa competenza: non ci si può affidare al fai da te per utilizzarlo, ma è necessario avere le giuste conoscenze ed esperienze nel settore per poterla usare correttamente.

Il compito del macchinario Dry Ice Blaster, il quale è un dispositivo di sabbiatura con ghiaccio, è quello di sparare un getto di anidride carbonica, vicino ai -79°C a una velocità di 300 metri al secondo, per rimuovere lo sporco che è ormai attaccato alle superfici danneggiate dall’incendio. Questo getto freddo e veloce di anidride carbonica, infatti, ha la capacità di separare lo sporco incrostato alle superfici da queste ultime.

Il Dry Ice Blaster è, quindi, un macchinario e un prodotto estremamente efficiente, creato per soddisfare i più alti standard di qualità. È, inoltre, stato costruito e stato pensato per funzionare in modo continuo; oltre a tutte queste caratteristiche, dispone anche di una tecnologia di dosaggio che impedisce al dispositivo stesso di congelarsi, viste le basse temperature a cui lavora.

Questo macchinario è stato messo alla prova attraverso svariati test sul campo: tutti questi test sono stati superati egregiamente dal dispositivo, che dunque può essere ritenuto particolarmente affidabile.

Un video di un caso concreto di Pulizia e Bonifica Post incendio – GSC SERVIZI Pulizie Dopo Incendio

Le principali fasi dell’intervento

Domande e risposte frequenti sulle pulizie post incendio

Le pulizie post incendio sono complesse in quanto devono affrontare i residui e i prodotti della combustione. Fumo, cattivi odori, fuliggine e materiali carbonizzati sono difficili da rimuovere. Spesso impregnano tessuti delicati o macchiano in maniera all’apparenza irreversibile pareti e superfici.

E’ fuori discussione. Anche qualora ci si informasse a riguardo, sarebbe impossibile ripristinare la piena vivibilità dei locali in assenza di competenze particolare e di una strumentazione ad hoc.

Le ditte di pulizie rappresentano l’unica soluzione percorribile, ma a patto che siano specializzate (anche) nella gestione del post-incendio. Le ditte ordinarie, che si limitano a pulire e igienizzare i locali, possono trovarsi in estrema difficoltà e quindi mancare l’obiettivo.

Siamo una impresa di pulizie specializzata anche nel post incendio. Utilizziamo macchinari appositi e prodotti specifici, mettiamo a disposizione un know how maturato nel corso di molti anni. Adottiamo un approccio accomodante, come si evince dai prezzi congrui, dalla celerità del servizio e dalla preventivazione rapida.

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Pulizie Post Incendio a Roma e in tutta Italia - Articoli correlati

pulizia post imbiancatura roma gsc servizi

Pulizia dopo imbiancatura o pittura Roma

Quando si trascorrono tanti anni all’interno di un appartamento o una casa, le operazioni di imbiancatura o verniciatura pareti e soffitti diventano indispensabili. Con il

Pulizie Centri Commerciali | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Pulizie Centri Commerciali

Il centro commerciale è un luogo frequentato da innumerevoli persone che vogliono rilassarsi e svagarsi. Nella mente del cliente, al centro commerciale, si uniscono anche

Impresa di pulizie a Verona

Impresa di pulizie a Verona

Richiedi un preventivo La nostra ditta di pulizia GSC, Gestione Servizi Certificati, provvede ad ogni tipo di pulizie e, come fa intendere la denominazione della

Pulizie Sgrosso | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Pulizie di Sgrosso Roma

A chi rivolgersi per le pulizie di sgrosso a Roma? Si pone questa domanda chi deve gestire un locale, magari appena ristrutturato, che mostra ancora