sanificazione con ozono

Noi di GSC, nel momento in cui procediamo nella sanificazione di un ristorante, un ufficio, un negozio o un qualsiasi altro ambiente, programmiamo con cura tutti gli interventi necessari e la loro frequenza ottimale, per una massima resa.

Per una sanificazione sicura, efficace, ma al contempo naturale e assolutamente rispettosa dell’ambiente e delle norme vigenti, usiamo l’ozono, un potente disinfettante efficace nella sanificazione e nella sterilizzazioni di varie tipologie di ambienti, spazi e superfici.

Ci sono testimonianze che arrivano da tutto il mondo, ampiamente documentate anche da un punto di vista scientifico, che confermano la notevole efficacia disinfettante dell’ozono, in grado di inattivare virus, batteri e altri pericolosi agenti patogeni, potenzialmente dannosi per la salute umana. L’ozono può essere usato per la disinfezione dell’aria, dell’acqua, delle superfici e dei condotti di areazione.

Sanificazione con ozono, come funziona?

Un trattamento per la sanificazione e disinfezione degli ambienti basato sull’uso di gas ozono può far mantenere elevati livelli di igiene e contribuire in modo assai rilevante a salvaguardare la salute delle persone che frequentano un determinato spazio, come clienti o lavoratori (che vi si trovano per molte ore ogni giorno). Il principale pericolo di contagio con i coronavirus, come il temibile Covid-19 si ha negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo quotidianamente, spesso in uffici e negozi si cono condotti di aerazione che richiedono una attenta e corretta sanificazione periodica. In particolare in strutture come uffici, negozi, alberghi e ristoranti, questi condotti possono vedere un progressivo accumularsi di microrganismi e agenti patogeni anche molto pericolosi per la nostra salute.

Prevenire il rischio di contagio è senza dubbio l’approccio migliore e questo si può fare grazie ad una sanificazione con ozono. Un ambiente periodicamente sanificato e opportunamente disinfettato grazie all’ozono è molto più sicuro. L’ozono agisce in modo rapido e riesce a sanificare ogni ambiente grazie al suo potere ossidante, che elimina ogni virus o batterio, raggiungendo anche gli anfratti più remoti e difficili da trattare con altri approcci.

Uno dei vantaggi dell’ozono per la sanificazione è poi rappresentato dal fatto che non lascia residui a differenza di quanto fanno praticamente tutti i disinfettanti a base liquida, che oltre a rischiare di rovinare le superfici hanno il ben più serio limite di lasciare residui che spesso possono rivelarsi tossici.

Sanificazione con ozono, quanto costa?

Quando si decide di procedere con una sanificazione all’ozono è fondamentale non concentrarsi solo sul costo della stessa, ma piuttosto sulla scelta di un’impresa di pulizie che si riveli veramente seria e competente.

La nostra impresa offre sanificazioni pienamente efficaci e sicure, impiegando solo strumenti e prodotti certificati. Le sanificazioni sono una cosa molto seria, che non lascia spazio all’improvvisazione. Noi di GSC, come per ogni nostro servizio di pulizia, anche per la sanificazione non abbiamo un listino strutturato con prezzi fissi, ma creiamo preventivi su misura in base alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

Per conoscere il costo della sanificazione di un ufficio o un negozio, il nostro consiglio è quindi quello di contattarci telefonicamente per un rapido preventivo gratuito, o in alternativa di richiederlo attraverso il form di contatto sul nostro sito.