Quando si verifica un evento catastrofico come un nubifragio o una rottura improvvisa delle tubature idriche ci si trova ad affrontare delle problematiche come gli allagamenti.
Gli allagamenti possono interessare diversi ambienti da quelli privati abitativi sino a quelli commerciali. In tutti questi casi, quando si verifica un allagamento è necessario procedere alla bonifica degli ambienti, bisogna eliminare l’acqua, l’umidità e i detriti portati dagli eventi alluvionali e affidarsi ad un’impresa di pulizie esperta in tale mansione.
Noi di GSC sappiamo bene come sia importante curare al meglio un’ambiente dopo che ha subito un allagamento per questo motivo offriamo un servizio di pulizie post allagamenti e agiamo in modo tempestivo qualunque sia l’ambiente colpito.
Pulizie post allagamento: affidarsi a personale qualificato
Quando si verifica un allagamento è necessario affidarsi a personale altamente qualificato e professionale per riuscire a riportare gli ambienti al giusto livello di pulizia e igiene. Infatti, quando un’ambiente è stato investito da un’ondata d’acqua, che sia di una tubatura o dovuta ad un’alluvione, è necessario bonificare la zona colpita oltre che pulirla con mezzi e strumenti di pulizia consoni e che possiedono solo le ditte professionali come la nostra.
Infatti, per intervenire dopo un’alluvione in modo corretto e tempestivo è necessario avere professionisti che siano in grado di utilizzare tutti i macchinari che servono a rimuovere i vari residui che si depositano dopo un evento di questo tipo. I macchinari professionali sono in grado di eliminare tempestivamente i fanghi alluvionali e i detriti esterni come le foglie, sassi e rami.
Quando scegli un impresa di pulizie qualificata per le pulizie post allagamento non solo avrai un servizio di pulizia completa da tutti i fanghi e detriti e dall’eccesso d’acqua depositata, ma avrai anche il ripristino del locale, appartamento, abitazione o villa colpita da questo evento catastrofico.
Gli ambienti, dopo l’intervento professionale dei nostri collaboratori, ritornano ad essere vivibili oltre che puliti.
Pulizie post allagamenti: come funzionano?
Sicuramente sarai curioso di capire come funzionano le pulizie post allagamenti e come possano riportare l’ambiente a uno stato di pulizia ottimale. Noi di GSC ci occupiamo di fornire questo servizio con la massima professionalità e trasparenza, per questo motivo abbiamo scelto di spiegare nel dettaglio anche come si svolge questa particolare tipologia di pulizie.
Ecco cosa facciamo quando ci troviamo dinanzi a un locale, appartamento, garage o cantina allagata:
- procedere all’eliminazione dell’acqua;
- utilizzare delle pompe specifiche che possono essere ad immersione o elettriche per riuscire ad aspirare tutta l’acqua presente nell’ambiente allagato;
- rimozione di detriti e fanghi con macchinari professionali;
- disinfettare, sanificare e bonificare tutti gli ambienti allagati;
- asciugare gli ambienti, muri e arredi.
La rimozione dei fanghi e dei detriti avviene con apparecchiature professionali che permettono così di eliminare ogni traccia di questi senza rovinare le mura, i pavimenti o i mobili. Infatti, noi di GSC usiamo solo macchinari moderni e tecnologicamente avanzati per riuscire a effettuare un’operazione di ripristino in tempi brevi e con il massimo rispetto degli ambienti.
Una volta completata la rimozione dell’acqua, dei detriti e del fango è necessario procedere alle operazioni necessarie per disinfettare, sanificare e bonificare tutti gli ambienti interessati dall’alluvione. Per riuscire a portare le zone colpite in condizioni normali e ottimali e per eliminare le tracce di muffa e umidità che si sono create è necessario procedere a specifiche operazioni professionali. Con la bonifica quindi i muri, i pavimenti, i mobili e tutte le zone colpite ritornano ad essere pulite e vivibili.
Infine, come ben sai quando avviene un’alluvione è necessario anche asciugare gli ambienti ed eliminare tutta l’umidità che si è infiltrata nei muri. Per riuscire ad asciugare i muri, ma anche mobili, tappeti, arredi e tappezzeria, noi di GSC impieghiamo delle attrezzature professionali in grado di garantire un’asciugatura completa e una pulizia e igienizzazione totale dell’ambiente.
Quanto costano le pulizie post allagamento
Quando ci si trova dinanzi a un evento del genere, naturalmente si pensa anche ai costi che può avere richiedere un intervento professionale. Ogni ambiente ha bisogno di attenzioni diverse e specifiche per questo motivo e non è possibile fornire un prezzo fisso per questo genere di lavoro. I costi variano in base all’ampiezza del locale colpito, al tipo di ambiente, ai mobili e arredi presenti, sono davvero vari i dettagli che possono determinare il costo delle pulizie post allagamento.
Per questo motivo ti consigliamo di contattarci e richiedere un preventivo gratuito per conoscere i costi necessari per rendere i tuoi ambienti nuovamente vivibili e puliti dopo un allagamento.