Rimozione Graffiti Roma, Servizio Pulizia Graffiti

Indice

Quando parliamo di decoro urbano della Capitale, la rimozione dei graffiti a Roma non rappresenta l’unico intervento richiesto: anche lo smog e l’usura sono rilevanti nell’accumulo di sporcizia che troviamo di solito su monumenti e piazze, facciate di edifici, fiancate di bus e tram.

Ma non solo: anche i le gomme da masticare, gli adesivi che imbrattano corrimani e pali della luce sono molto difficili da eliminare. Parliamo infatti di luoghi pubblici, sui quali bisognerebbe evitare di applicare sostanze chimiche o tossiche che potrebbero mettere a rischio la salute delle persone.

Ed inoltre in caso di superfici preziose e delicate come marmi o laterizio, ricorrere ad agenti chimici aggressivi comporterebbe il rischio di causare danni irreparabili ai monumenti di Roma.

Rimozione Graffiti Roma: Cosa fare quindi per rimuoverli? 

Come possiamo eliminare graffiti, cancellare le scritte sui muri, pulizia facciate, rimuovere i murales dai monumenti?

Grazie a GSC – Impresa di Pulizie Roma.

GSC Rimozione graffiti professionale Roma Ditta di Pulizie

GSC Servizi srl, impresa di pulizie a Roma adotta l’esclusiva tecnologia per il restauro conservativo Ghibli Silent DMR.

Questa tecnologia innovativa permette di risolvere tutte le problematiche dovute ai graffiti, all’inquinamento cittadino, scritte vandaliche e smog.

La tecnologia per la rimozione dei graffiti è veloce, economica ed ecologica. Infatti utilizza esclusivamente aria, pochissima acqua e inerti vegetali o minerali, di fatto azzerando qualunque tipo di impatto sull’ambiente. Si tratta quindi di modi naturali che non richiedono prodotti chimici aggressivi o sabbiatura.

Vantaggi della pulizia dei graffiti con GSC Servizi

Questa innovativa tecnologia per la rimozione graffiti garantisce tutta una serie di vantaggi:

  • Ha un effetto durevole e costante nel tempo
  • Non rovina le superfici preziose o delicate
  • Integrità degli operatori e dell’ambiente, perché impiega materiali green non inquinanti
  • Ѐ estremamente versatile nell’utilizzo e nelle applicazioni
  • Presenta velocità e facilità di utilizzo
  • Permette di condurre i lavori di pulitura in modo selettivo
  • Ѐ una soluzione perfetta per il restauro conservativo: grazie alla rimozione delle croste nere dovute al deposito della combustione di petrolio e/o carbone, oltre a evidenziare le policromie originali, è in grado di esaltare e migliorare il gioco di luci e ombre caratteristico delle decorazioni.
GSC Rimozione graffiti da marmo monumenti Roma GSC Servizi

Rimozione dei graffiti dai monumenti di Roma, ma anche da treni, autobus, ringhiere, pali della luce e rimozione scritte e graffiti: tutte le applicazioni

L’innovativa tecnologia per la rimozione graffiti agisce su cristallo, vetro, alluminio, granito lucido, travertino. Ma anche su superfici lapidee, marmoree e metalliche, nonché su, arenaria e laterizio.

Ѐ perfetta quindi non solo per la rimozione graffiti e la pulizia di monumenti e il recupero di beni artistici e archeologici, ma anche per la pulizia treni, autobus e tram, fermate, ringhiere e scalinate, qualunque altro tipo di superficie si trovi nello spazio pubblico e abbia bisogno di una bella ripulita. Si occupa della cancellazione graffiti senza il minimo danno.

GSC Servizi e Pulizia graffiti Roma: come avviene il servizio?

Il sistema adottato da GSC Servizi è il Ghibli Silent DMR utilizza tre componenti miscelati:

  • 450 l/min di aria alla pressione di 0,50 – 2 bar
  • 30 gr/minuto d’acqua alla pressione di 0,08 – 0,1 kg/cm²
  • 150/300 grammi al minuto di inerti vegetali o minerali, come mais, semolino, guscio di noce o quarzo a seconda della durezza della superficie da trattare.

La pressione specifica della miscela è di 0,08÷0,1 kg/cm² sulle superfici da trattare: una pressione quindi delicatissima, che agisce in profondità senza rischiare di danneggiare le superfici con cui entra in contatto.

L’innovativa tecnologia Ghibli Silent DMR ha operato con successo in alcune tra le location più suggestive e di valore storico non solo della città di Roma, ma dell’interno nostro paese e in tutto il mondo.

GSC rimozione graffiti scritte sui muri impresa di pulizie

Pulizia graffiti Roma: casi studio

Ecco alcuni degli esempi di rimozione graffiti e dei casi studio di successo:

  • Pulizie scalinata Trinità dei Monti: rimozione gomme da masticare, pulitura superficiale dei gradini e dei piazzali in travertino.
  • Manutenzione finiture architettoniche porticato della Chiesa di San Francesco Grande a Padova.
  • Pulizia e rimozione graffiti Fontana di Nettuno a Firenze.
  • Ripristino e pulizia Piazza dei priori di Volterra.
  • Eliminazione murales Ministero per i beni e le attività culturali Municipalità Roma.
  • Restauro conservativo Fontana Kitch a Massa Carrara.
  • Lavaggio Plaza de Armas a Trujillo, in Perú
  • Rimozione graffiti obelisco di Buenos Aires in Argentina
  • Pulizia e lavaggio Fuente de Cibeles di Madrid in Spagna
  • Pulizia graffiti Città del Messico, Conaculta Inha
  • Rimozione murales ex Convento Francescano di Churubusco, in Messico
  • Pulizia della fontana centrale di Antofagasta in Cile
  • Pulizia facciata Palazzo Cultura e Scienza a Varsavia, in Polonia
GSC rimozione professionale graffiti ditta di pulizie
GSC rimozione graffiti Roma impresa di pulizie Roma

Pulizia graffiti Roma ed Italia: quanto costa?

Il costo medio della rimozione graffiti a Roma ed in Italia  dipende da una serie di fattori. Innanzitutto il tipo di materiale su cui è richiesto l’intervento: se si tratta di un palazzo storico o di una superficie in marmo prezioso. In secondo luogo, dipende dall’ampiezza della superficie da trattare, e anche dalla sua collocazione nello spazio urbano. Noi di Rapida Servizi eseguiamo sempre un sopralluogo gratuito per verificare tutti questi aspetti e formulare un preventivo preciso.

Contattaci senza impegno!

Domande frequenti sulla tecnologia di rimozione dei graffiti GSC Servizi

La tecnologia per la rimozione graffiti di GSC Servizi Impresa di Pulizie Roma agisce su vetro, cristallo, granito lucido, travertino, alluminio. Ma anche su superfici lapidee, marmoree e metalliche, nonché su, arenaria e laterizio.

Non ci sono Rischi.

La tecnologia per la rimozione dei graffiti di GSC si occupa della cancellazione graffiti senza il minimo danno, è perfetta non solo per la rimozione graffiti e la pulizia di monumenti e il recupero di beni artistici e archeologici.

 

Nella pulizia dei monumenti, treni, autobus, ringhiere, pali della luce e rimozione scritte e graffiti: tutte le applicazioni. Qualunque altro tipo di superficie si trovi nello spazio pubblico e abbia bisogno di una pulizia approfondita. 

Indice

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Ultimi articoli inseriti