Come pulire lo schermo del pc

Indice

Come pulire lo schermo del pc | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Indice

Come pulire lo schermo del pc

Ditate e polvere sono ben visibili sullo schermo del vostro computer?

Vediamo come pulire lo schermo del pc velocemente e senza lasciare graffi e aloni!
Alcuni preziosi suggerimenti direttamente dalla nostra Impresa di Pulizie Roma.

Quante volte mangiamo davanti al nostro computer senza curarci delle briciole che lasciamo come Pollicino? Scommetto tantissime! Ma i dispositivi elettronici sono sensibili ai residui di cibo e alla polvere.. anche minuscoli granelli possono comprometterne la funzionalità: vale per pc, smartphone e tablet.

Ma iniziamo dallo schermo!
I monitor più diffusi, sia tra i pc desktop che tra i notebook, sono a tecnologia LCD.

Questi schermi possono vantare elevate prestazioni grafiche, ma sono i più delicati da pulire.

Agire in modo errato aumenta il rischio di graffi e danni di vario tipo!

 

Come pulire lo schermo del pc
Come pulire lo schermo del pc

La scelta del panno è fondamentale per evitare questi danni: dimentichiamo tutto ciò che è ruvido (carta, cotone ecc.) e optiamo per un morbido panno in microfibra.

Per eliminare le macchie dallo schermo del pc si può usare un detergente neutro (come il liquido in commercio per la pulizia delle lenti a contatto) o preparare un prodotto fai da te mischiando un cucchiaio di acqua distillata e uno di aceto bianco.
Ricordatevi di non utilizzare mai il prodotto prescelto direttamente sullo schermo! Il detergente va versato, in piccole quantità, sul panno in microfibra che andrete a passare sul monitor, con molta delicatezza.

 

Come pulire lo schermo del pc in 5 mosse

Ricapitolando, i passi da compiere per eliminare aloni e macchie dallo schermo del pc sono:
1. Spegnere l’alimentazione elettrica;
2. Eliminare la polvere con un panno morbido;
3. Versare alcune gocce di detergente apposito sul panno in microfibra;
4. Strofinare delicatamente il panno sullo schermo del pc;
5. Asciugare con un panno morbido.

Questa procedura è valida anche per i vecchi monitor CRT, schermi LCD di cellulari, tablet e orologi digitali.

Unica accortezza: assicuratevi di togliere la batteria. E’ una componente che potrebbe rovinarsi se dovesse venire a contatto con acqua o detergenti.
Utilizzate sempre un panno in microfibra per rimuovere la polvere, inumidendolo con poche gocce d’acqua.

Per eliminare le macchie sulle parti in plastica, come la cover del vostro smartphone o le cuffiette, potete usare del sapone di marsiglia.

Come pulire lo schermo del computer affidando la mansione ad altri

Se hai un ufficio o uno spazio di lavoro in cui sono presenti molti computer, è estremamente importante verificare che il personale della ditta di pulizie presti la dovuta attenzione a questi aspetti: i pc sono gli strumenti di lavoro moderni, non possono essere trascurati perché rappresentano una risorsa per la produttività della tua azienda.

Averne cura e procedere alla pulizia degli schermi con i giusti metodi, è una prerogativa delle ditte specializzate in pulizie per uffici.
Per un preventivo immediato puoi contattare il nostro servizio di pulizie uffici.

Perché pulire lo schermo del pc, tablet e smartphone

Questi dispositivi elettronici sono entrati a far parte della quotidianità di tutti noi: in metropolitana, in ufficio, al supermercato, vengono utilizzati continuamente e più volte al giorno. Sono un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri!
Alcuni studi recenti hanno dimostrato come sulla superficie dello smartphone si annidi una quantità di germi e batteri pari a quella del sedile di un bagno pubblico … per questo è una buona abitudine pulire lo schermo del pc e degli altri dispositivi elettronici frequentemente.

Cosa evitare per pulire lo schermo del pc

Lo schermo del computer, come quello degli altri dispositivi, non deve mai venire a contatto con ammoniaca, acetone, alcool, sgrassatori chimici e similari!

Inoltre, non utilizzate panni ruvidi, tovaglioli e fazzoletti di carta! Anche quelli in cotone potrebbero graffiare in maniera permanente la superficie dello schermo.

Un ultimo consiglio: mai esagerare con l’acqua. Se dovesse finire in qualche fessura il vostro pc potrebbe non accendersi più!

Quando chiamare un’impresa di pulizie a Roma

Se vuoi una mano nella Pulizia dello schermo del computer e del PC, delle postazioni di lavoro o in generale nella pulizia del tuo ufficio a Roma contatta la nostra impresa di pulizia che può vantare un’esperienza di molti anni nella pulizia delle aziende e degli uffici.

 

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Come pulire lo schermo del pc - Articoli correlati