In cosa consiste la pulizia professionale di una Impresa di Pulizie

Indice

Pulizia professionale Roma

Indice

Si fa presto a dire “pulizia”.
Ma rispetto alle pulizie casalinghe o fai-da-te, la pulizia professionale è tutta un’altra cosa.

Ma in che cosa consiste la pulizia professionale?

Innanzitutto, chi si occupa di pulizie professionali, generalmente una ditta o un’impresa di pulizie, utilizza prodotti e detergenti molto diversi da quelli normalmente disponibili in commercio.

Questi prodotti, specifici per la pulizia professionale, non solo garantiscono una qualità della pulizia di molto superiore a quanto non succeda nelle pulizie ordinarie che quotidianamente svolgiamo senza l’aiuto di professionisti esterni, ma rispondono anche a caratteristiche piuttosto importanti da tenere in considerazione:

Sono più efficaci. I loro effetti durano più a lungo e spesso hanno anche una funzione preventiva, cioè prevengono la formazione dello sporco ritardando la necessità di un nuovo intervento di pulizia.
Non sono dannosi per le superfici e anzi, a seconda delle esigenze sono in grado di detergere in profondità senza danneggiare materiali, pavimenti, macchine industriali o qualunque tipo di oggetto o superficie con cui entrano in contatto.

Un’impresa di pulizie utilizza strumenti e macchine professionali

Lavasciuga pavimenti, idropulitrici, spazzole automatiche, motoscope e spazzatrici, levigatrici e raschiatrici, nebulizzatori e vaporizzatori. La pulizia professionale si distingue anche per l’impiego di macchinari e attrezzature professionali, che possono essere maneggiate esclusivamente da personale preparato e che sono in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato, in qualunque tipo di locale e a prescindere dalle condizioni in cui si trova. Un’impresa di pulizie che lavora in questo settore dispone di tutti gli attrezzi e le macchine necessarie al caso, un grande vantaggio per chi ha bisogno di un intervento specifico come esempio la pulizia delle facciate, che non può assolutamente essere eseguita utilizzando le normali spazzole a disposizione in commercio.

Le pulizie straordinarie: una pulizia professionale si distingue in caso di emergenza

Impensabile pulire i muri dalla fuliggine dopo un incendio utilizzando uno straccio bagnato. Non solo perché è inutile e non funzionerebbe, ma perché è pericoloso. Per la salute di chi opera, innanzitutto. E poi per i futuri inquilini dell’appartamento. Quando si tratta di pulizia straordinarie come le pulizie post incendio o la pulizia post alluvione, ci si rende subito conto di che cosa sia la pulizia professionale. Lo stesso dicasi per le pulizie di sgrosso e per le pulizie post ristrutturazione: ovvero, interventi altamente qualificati che sono in grado di risolvere un problema igienizzando, sanificando i luoghi e renderli di nuovo abitabili.

Non solo il cosa ma anche il come: i rigidi protocolli che un’impresa di pulizie deve seguire

Chiaramente i risultati quando si tratta di pulizie professionali sono completamente diversi. Ma non è solo il risultato che conta: anche il come si è arrivati a ottenere questo risultato è importante. Una pulizia professionale è in grado di agire in tempi molto più rapidi e soprattutto seguendo alla lettera rigidi protocolli in materia di sicurezza dei lavoratori, sicurezza e tutela ambientale, tutela e sicurezza dei luoghi e delle superfici.

Pulizie professionali, perché scegliere GSC Servizi Roma?

GSC Impresa di Pulizie Roma opera sul territorio di Roma e provincia da oltre vent’anni. La nostra ditta può contare su uno staff adeguato e preparato, e su un parco macchine dotato di tutte le più recenti tecnologie per la pulizia – compreso il sistema di pulizia facciate e rimozione graffiti che ci ha permesso di ripulire e preservare la bellezza di piazza Trinità dei Monti. Eseguiamo sempre un sopralluogo gratuito per valutare la condizione dei locali, al fine di garantire ai nostri clienti preventivi certi e affidabili. Siamo specializzati in pulizia professionale ordinaria ma anche pulizia straordinaria e interventi di emergenza, sia per arginare possibili danni a edifici che locali, sia per ripristinare al più presto l’agibilità degli spazi.

Contattaci per un preventivo!

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

In cosa consiste la pulizia professionale di una Impresa di Pulizie - Articoli correlati

Outsourcing per hotel e ristoranti

Outsourcing per hotel e ristoranti

Molto spesso, specialmente nel settore alberghiero e in quello ristorativo, si sente parlare di outsourcing. Chiaramente il servizio di outsourcing per hotel e ristoranti a

Impresa di pulizie a Bologna

Impresa di pulizie a Bologna

Richiedi un preventivo La nostra ditta di pulizia GSC, Gestione Servizi Certificati, si occupa di ogni tipo di pulizie e, come dice il nome stesso