Pulizia Pre e Post Eventi a Roma: l’Aiuto di un’Impresa di Pulizie

Indice

pulizia per eventi roma gsc servizi

Indice

Inaugurazioni, anniversari, esposizioni, ma anche cerimonie pubbliche o matrimoni: quando si parla di organizzazione di eventi, la pulizia è un fattore fondamentale per garantire la buona riuscita di qualsiasi manifestazione.

Ne è consapevole GSC Servizi, impresa di pulizie attiva a Roma che da più di 10 anni si occupa di pulizie e assistenza per eventi privati e pubblici in tutto il Lazio.

Occuparsi dell’organizzazione e gestione di un evento non è per niente semplice! Le cose a cui pensare sono tante e tra queste, a volte, non si pone adeguata attenzione alla pulizia degli ambienti.

Grazie all’esperienza acquisita nel settore, noi di GSC Servizi abbiamo preparato una breve guida per aiutarti ad organizzare al meglio le pulizie prima, durante e dopo un evento!

Pulizie generali e allestimento evento

Una delle prime cose da fare è individuare la location in cui si svolgerà l’evento. Che si tratti di saloni, capannoni, luoghi pubblici o locali di proprietà, è fondamentale che gli ambienti vengano accuratamente puliti e sanificati prima di procedere con le attività di allestimento.

In particolare, quando si parla di luoghi ad alta frequentazione (come centri commerciali, negozi o padiglioni fieristici), si consiglia di programmare le pulizie generali con largo anticipo. Le location di grandi dimensioni, infatti, necessitano di molto tempo e risorse per essere adeguatamente igienizzate e preparate per le operazioni di allestimento.

Nello specifico, le attività di pulizia preliminare comprendono tutte le pulizie di sgrosso, come il trattamento dei pavimenti e il lavaggio di vetri e vetrate. Inoltre, se l’evento si svolge all’interno della tua azienda o in un locale di tua proprietà, questa potrebbe essere l’occasione giusta per procedere con piccoli lavori di ristrutturazione, con la tinteggiatura degli ambienti o il lavaggio delle facciate. In questi casi, l’igienizzazione più generale dovrà essere accompagnata da pulizie post ristrutturazione o pulizie dopo imbiancatura.

Una volta concluse le operazioni preliminari di pulizia è possibile procedere con l’allestimento degli spazi. In questa fase è importante che i locali vengano organizzati nel modo più semplice e ordinato possibile. Questo contribuirà a dare una sensazione di pulizia e armonia.

Le attività di allestimento sono generalmente molto caotiche e generano un grande via vai di persone. Per questo motivo, una volta completata la disposizione di arredi, attrezzature e decorazioni, sarà necessario procedere con le pulizie finali. In questo caso, le operazioni di igienizzazione dovranno essere più specifiche ed accurate, così da rendere la location pronta per accogliere gli ospiti.

pulizia pre post eventi roma gsc servizi

Pulizia e assistenza durante l’evento

Durante lo svolgimento di qualsiasi manifestazione è importante avere a disposizione una squadra di addetti che si occupi di supervisionare gli spazi e mantenere gli ambienti puliti ed igienizzati.

Eventi come fiere, mostre ed esposizioni, ad esempio, attirano un grande afflusso di pubblico e generano un continuo ricambio di visitatori. Per questo motivo, sono necessarie pulizie frequenti e accurate degli ambienti più delicati, come i servizi igienici e le aree ristoro, in modo da garantire a tutti gli ospiti un’esperienza gradevole.

Inoltre, se durante la manifestazione sono previste esibizioni, spettacoli o dimostrazioni, è necessario avere a disposizione del personale che si occupi di ripulire e riorganizzare le aree interessate.

Infine, nel caso in cui l’evento si protragga per più giorni, ogni sera la location dovrà essere accuratamente sanificata, igienizzata e riallestita per accogliere i nuovi visitatori.

In generale, durante lo svolgimento della manifestazione è indispensabile che ciascuna operazione di pulizia venga accuratamente organizzata in modo da non contrastare il lavoro di espositori ed organizzatori.

Pulizia post evento

Una volta concluso definitivamente l’evento, inizia la parte più impegnativa: riportare la location alle condizioni iniziali. Quando si parla di manifestazioni di grandi dimensioni, procedere con la pulizia degli spazi può sembrare un’impresa impossibile.

In primo luogo, bisogna iniziare con le pulizie di sgrosso, raccogliendo tutti i rifiuti e gli scarti lasciati dall’evento e rimuovendo la sporcizia superficiale da tutte le superfici.

A questo punto si può continuare smantellando tutte le strutture posizionate in fase di allestimento. Se la mobilia, le attrezzature o le decorazioni utilizzate durante l’evento sono state noleggiate, è consigliabile eseguire una pulizia accurata prima della consegna.

Una volta concluse queste ultime operazioni, si potrà procedere con la pulizia finale, così da riportare gli spazi alle condizioni originali.

pulizia post eventi roma gsc servizi

Pulizie e personale professionale per eventi a Roma: il servizio di GSC Servizi

Stai organizzando una mostra, l’inaugurazione della tua attività, o una celebrazione privata?

Allora devi sapere che la pulizia è elemento fondamentale a cui devi prestare massima attenzione nelle fasi di pianificazione! Questo perché, così come il catering, la qualità dei servizi e l’intrattenimento, anche il livello di igiene degli ambienti contribuisce a garantire il successo di una manifestazione e a definire la tua immagine agli occhi degli ospiti.

Certamente, le cose a cui pensare sono molte e spesso la pulizia non rientra tra le priorità. In questi casi, la soluzione migliore è affidare tutte le operazioni di pulizia pre, durante e post evento ad un’impresa specializzata, in modo da poter concentrare l’attenzione su tutte le altre attività organizzative.

GSC Servizi è un’impresa leader nel settore delle pulizie sul territorio romano. Da molti anni ci occupiamo di pulizia e allestimento eventi a Roma e in tutto il Lazio. La nostra impresa di pulizie dispone di personale qualificato e formato per fornire assistenza durante manifestazioni pubbliche e private.

Grazie all’esperienza acquisita nel settore, disponiamo di un team di professionisti in grado di coordinare in modo rapido ed efficiente le operazioni di pulizia pre e post evento. In particolare, il nostro servizio prevede:

  • pulizia e sanificazione pre e post evento
  • pulizie di supporto durante l’allestimento
  • servizi di pulizia durante l’evento
  • pulizia e sanificazione per la riconsegna dei locali
  • raccolta e smaltimento rifiuti
  • personale qualificato a disposizione per assistenza durante l’evento.

La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia.

Contattaci per un preventivo senza impegno!

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Pulizia Pre e Post Eventi a Roma: l’Aiuto di un’Impresa di Pulizie - Articoli correlati

ditta di pulizie condomini

Pulizie Condomini Roma

A chi affidarsi per le pulizie condomini? La domanda è cruciale, anche perché la gestione delle parti comuni è sempre argomento di discussione per i

Impresa di pulizie a Napoli

Impresa di pulizie a Napoli

Richiedi un preventivo La nostra ditta di pulizia GSC, Gestione Servizi Certificati, provvede ad ogni tipologia di pulizie e, come fa intendere la denominazione della