Ditta di Pulizie albergo

Indice

Ditta di Pulizie albergo

Indice

Qualunque tipo di albergo, che sia piccolo o grande, che abbia due o cinque stelle, necessita di un servizio di pulizie per hotel o albergo. Questo tipo di pulizie vanno effettuate tutti i giorni, per fare in modo che gli ospiti dell’albergo abbiano la possibilità di soggiornare in camere sempre pulite.

Le pulizie albergo, però, non riguardano solo le camere: devono essere puliti tutti gli ambienti dell’albergo, compresi la hall, i corridoi, le scale e anche il ristorante, qualora l’albergo ne disponesse.

Lo scopo delle pulizie albergo, che vanno effettuate da una ditta di pulizie specializzata, hanno quindi lo scopo di far sentire accolti tutti gli ospiti, di offrirgli ambienti sempre freschi e igienizzati. Ma come si svolgono le pulizie albergo? Ogni impresa di pulizie dispone di una lista di cose da fare all’interno dell’albergo: alcune di queste richiedono meno tempo, come il riassetto della camera e della corrispondente biancheria, altre sono invece più lunghe, specialmente quando si tratta di pulire e igienizzare ambienti più grandi.

In questo articolo, vedremo insieme quali sono le tipologie di pulizie alberghiere e chi si deve occupare di queste pulizie, affinché le camere dell’albergo e l’albergo stesso abbiano un aspetto sempre ordinato, fresco e profumato.

Pulizie alberghiere: le tipologie

Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, esistono diverse tipologie di pulizie alberghiere. Ognuna di queste va fatta con una determinata frequenza e seguendo una specifica metodologia.

  • La prima tipologia di pulizie alberghiere che viene sempre in mente è quella che riguarda la camera: in questo caso, va rifatto il letto, cambiando le lenzuola quando necessario; va pulito in profondità il bagno, cambiando gli asciugamani quando richiesto, distribuendo rotoli di carta igienica in più e non tralasciando nessuno dei sanitari presenti; vanno spolverati i mobili e gli specchi, se presenti all’interno della camera; inoltre, se la camera dispone di un balcone, andrà sistemato anche quello, effettuando una pulizia esterni.
  • Correlata alla pulizia della camera, c’è il cambio della biancheria e il successivo lavaggio: ogni camera e, quindi, ogni ospite, di un albergo ha a sua disposizione asciugamani e lenzuola, che se e quando richiesto vanno cambiati, per essere portati in lavanderia e lavati.
  • In ultimo, ci sono anche le pulizie straordinarie, che, al contrario del riassetto della camera, non vanno effettuate obbligatoriamente tutti i giorni: queste pulizie straordinarie, che riguardano tutti gli ambienti dell’albergo, sono pulizie che vanno eseguite molto in profondità. Le pulizie straordinarie, per esempio, comprendono la pulizia delle persiane, la pulizia della moquette, la pulizia del materasso, lo spostamento dei mobili, la pulizia delle pareti e così via.

Chi si occupa delle pulizie alberghiere

Viene naturale chiedersi chi si occupa delle pulizie all’interno degli alberghi. La risposta è molto semplice: le pulizie alberghiere sono compito di imprese specializzate in pulizie di alberghi.

Nel caso in cui ci si ritrovi a dover effettuare delle pulizie alberghiere, quindi, bisogna rivolgersi ad una ditta di pulizie Roma, che disponga di personale qualificato e aggiornato e che conosca perfettamente tutti i servizi di pulizia da fare all’interno di un albergo.

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Ditta di Pulizie albergo - Articoli correlati

pulizia cucine industriali roma gsc servizi

Pulizia cucine industriali Roma

Le cucine industriali sono ambienti di grandi dimensioni all’interno dei quali vengono trattati cibi e pietanze. Per questo motivo necessitano di adeguate pulizie di fondo