Lavaggio facciate

Indice

Lavaggio facciate Roma Impresa di Pulizie

Indice

Il lavaggio facciate è la combinazione di tutte quelle procedure che hanno come risultato la pulizia delle facciate esterne di edifici di ogni tipo. Molto spesso, infatti, ci ritroviamo di fronte a palazzi ed edifici che presentano macchie e sporcizia generale. Anche nella città di Roma, come in tutte le altre località d’Italia, le cause possono essere diverse e, tra queste, nominiamo:

  • gli agenti inquinanti presenti nell’aria, come lo smog:
  • le varie intemperie, come la pioggia e la neve;
  • ma anche eventuali interventi negativi dell’uomo, come i graffiti e i murales.

Tutti questi fattori sporcano e macchiano inevitabilmente le facciate esterne degli edifici, che necessitano quindi di essere pulite e lavate per tornare come nuove e al loro stato originario. Questa pulizia deve essere eseguita con regolarità, con frequenza e con costanza, in modo da garantire che questa sporcizia e queste macchie non causino altri danni ad altre parti dell’edificio o del palazzo. Spesso occorre pianificare invece degli interventi più urgenti come quelli di pulizia e rimozione dei graffiti.

Nel corso di questo articolo di approfondimento, vedremo nel dettaglio quali sono le modalità di pulizia facciate, qual è il momento più indicato per effettuare il lavaggio della facciata e a chi affidarsi per questo tipo di pulizia.

Iniziamo capendo quali possono essere le diverse modalità di pulizia delle facciate e in quali casi specifici possono rivelarsi utili:

  • il lavaggio ad alta pressione, utilizzato per rimuovere le macchie causate dagli agenti inquinanti, come lo smog;
  • la sabbiatura, utile soprattutto per rimuovere i graffiti e i murales;
  • il trattamento successivo alla pulizia, anche chiamato post-pulizia, che assicura che la facciata sia protetta dalla pioggia e dagli altri agenti inquinanti.

Diverse modalità di pulizia e lavaggio della facciata corrispondono a diversi materiali: le facciate esterne degli edifici, infatti, potrebbero essere costruite con materiali diversi, come per esempio in vetro, in mattoni, in marmo, in pietra, in intonaco e molti altri. Tutti questi materiali richiedono un servizio di pulizia e un intervento specifici, studiato appositamente per le loro caratteristiche.

Quando è più indicato effettuare la pulizia facciate

Non è facile capire quale sia il momento adatto per effettuare la pulizia facciate: il momento migliore, solitamente, corrisponde semplicemente al momento in cui ci si rende conto che la facciata inizia a riportare qualche danno e qualche strato di sporcizia. Estate, primavera, inverno o autunno: la stagione dell’anno è completamente indifferente, in quanto la pulizia delle facciate può essere effettuata nel corso di tutto l’anno.

L’unico consiglio utile potrebbe essere quello di preferire le stagioni calde che possano permettere all’acqua utilizzata durante il lavaggio di asciugarsi più in fretta.

A chi rivolgersi per il lavaggio facciate

Ma chi si occupa di questo tipo di lavaggio e di pulizia? A chi ci si deve rivolgere in caso di bisogno? La risposta è una sola: è necessario contattare una ditta di pulizie Roma, possibilmente specializzata e esperta in questo tipo di lavorazione, che richiede una grande conoscenza e una grande attenzione durante tutte le procedure. Questa impresa di pulizia metterà a disposizione specialisti del settore, qualificati e preparati, che conoscano le varie modalità e quali siano le più corrette da utilizzare rispetto al caso che si trovano di fronte. Dopo l’intervento di un’impresa di pulizie, le facciate dell’edificio torneranno perfettamente pulite e la sporcizia e gli eventuali aloni e macchie saranno solo un brutto ricordo.

Scopri perché la nostra impresa di pulizie è anche una ditta specializzata in pulizia delle facciate a Roma.

Pulizia Facciate, lavaggio facciate a Roma Come funziona con GSC?

Per cominciare, si inizia sempre dal sopralluogo della facciata da pulire.
Noi di GSC Servizi offriamo sempre il servizio di sopralluogo preliminare gratuito per verificare le condizioni degli uffici da pulire.

Questo ci permette di quantificare con esattezza tempi e costi per la pulizia della facciata, e di istruire le nostre squadre in modo mirato identificando le operazioni da compiere e attrezzando gli operai di conseguenza. Quindi formuleremo un preventivo mirato.

Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con le tempistiche stabilite.

Su richiesta, possono essere concordati servizi di pulizia straordinaria, come la sanificazione dei locali o la pulizia dei pavimenti o di altre superfici danneggiate.

La frequenza con cui dovrebbe essere svolto un servizio di pulizia delle facciate dipende dalle esigenze del cliente: in alcuni casi potrebbe essere sufficiente un intervento quinquennale oppure più frequente. 

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Lavaggio facciate - Articoli correlati

Come pulire la cucina del tuo ristorante

Come pulire la cucina del tuo ristorante

Ogni giorno, in una cucina di un ristorante affollato, gli chef lavorano costantemente per preparare centinaia di piatti. Dalla preparazione degli ingredienti alla cottura dei

Pulizie Sgrosso | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Pulizie di Sgrosso Roma

A chi rivolgersi per le pulizie di sgrosso a Roma? Si pone questa domanda chi deve gestire un locale, magari appena ristrutturato, che mostra ancora