Impresa di pulizie a Bologna

Indice

Impresa di pulizie a Bologna

Indice

La nostra ditta di pulizia GSC, Gestione Servizi Certificati, si occupa di ogni tipo di pulizie e, come dice il nome stesso della nostra azienda di pulizie a Bologna, se ne occupa grazie ad una specializzazione e attestati specifici in qualsiasi settore di pulizie a Bologna.

Nel dettaglio, ci occupiamo di:

  • pulizie di hotel e di alberghi;
  • pulizie di luoghi di lavoro, come gli uffici;
  • pulizie di ristoranti, della loro sala e della loro cucina;
  • pulizie di condomini;
  • pulizie di grandi vetrate;
  • pulizie cambio inquilino;
  • pulizie post cantiere;
  • pulizie post trasloco;
  • pulizie post tinteggiatura;
  • pulizie di ospedali e di cliniche privati;
  • pulizie post ristrutturazione, sia in luoghi domestici sia in luoghi di lavoro (come uffici o negozi);
  • pulizie post incendio e annessa bonifica del luogo.

Spesso ci si domanda per quale motivo affidarsi ad una impresa di pulizia a Bologna e si pensa di poter effettuare questi lavori di pulizia anche in autonomia : il fai da te, però, non è l’ideale in queste circostanze ed è consigliato affidarsi ad un personale qualificato come il nostro, in modo da ottenere un eccellente esito in tempi ragionevoli.

  • Primo dell’elenco, dobbiamo considerare il servizio di operatori professionali in qualsiasi settore, come per esempio quello delle grandi vetrate, che, soprattutto dall’esterno, sono molto difficili da pulire e da riportare a nuovo.
  • Un’altra particolarità da sottolineare è la preparazione e l’abilità dei addetti, che sono in grado di destreggiarsi in qualunque tipo di pulizia, anche le più contorte: abbiamo già menzionato il lavaggio delle grandi vetrate, ma vogliamo ricordare il valore di rivolgersi a GSC anche nel caso in cui ci si dovesse ritrovare a fronteggiare un lavoro di lavaggio post incendio o un servizio di pulizie post ristrutturazione.
  • Anche il tempo è un fattore importante da valutare: selezionare GSC, infatti, permette anche di accorciare i tempi, oltre che risparmiare lavoro. L’esperienza e la professionalità dei nostri operatori del settore, infatti, consente loro di essere molto più rapidi, senza trascurare ovviamente al grande valore del risultato finale.
  • Infine, ma non per importanza, è un’altra caratteristica da valutare è quello del prezzo: sicuramente può apparire che rivolgendosi al fai da te non abbia alcuna spesa, ma bisogna contare l’acquisto di tutte le attrezzature e le apparecchiature fondamentali, il dispendio di tempo che ci si impiegherebbe e la mole di impegno che un lavoro come quello delle pulizie può portare. Inoltre, per assenza di formazione e competenza nel campo, si potrebbero scegliere detergenti sbagliati e inadatti, che durante la fase di pulizia potrebbero rovinare e macchiare i vari utensili (come l’acciaio, il legno, l’alluminio, il marmo e così via), imponendo anche a spendere più di quanto pronosticato per la pulizia: per esempio, il danneggiamento di un solo rubinetto, tra riparazione e possibile sostituzione, farebbe spendere circa 300 euro.

Nei prossimi capitoli, esamineremo due dei nostri servizi: le pulizie post incendio a Bologna(e la bonifica che ne segue) e le pulizie post ristrutturazione a Bologna di qualsiasi luogo.

Pulizie post incendio a Bologna

Iniziamo ad esaminare le pulizie post incendio a Bologna: ovviamente, quando ci si ritrova di fronte ad un avvenimento così drammatico, i pensieri sono già molti e non si possono avere né i mezzi né le competenze per fronteggiare le complicazioni di una pulizia post incendio a Bologna.

In queste situazioni, si cerca solo di preservare il salvabile, che siano le fotografie conservate accuratamente all’interno di un mobile del salotto di casa o che sia una documentazione importante all’interno di un cassetto di un ufficio. Alle vere e proprie pulizie post incendio a Bologna, invece, ce ne interessiamo noi di GSC: la nostra Gestione Servizi Certificati si mobilitano anche di questo. Grazie a diverse certificazioni, la nostra ditta di pulizie a Bologna si intende perfettamente tutti i passaggi di questa tipologia di pulizia, che iniziano con lo smaltimento e con la rimozione di residui di materiali dannosi e con la ventilazione degli ambienti, cercando di aprire tutte le porte e tutte le finestre.

Finita questa prima fase, vanno coperte quelle parti d’arredo che non sono stati rovinati e si può proseguire con la vera e propria pulizia post incendio a Bologna, che include numerose fasi e l’utilizzo di prodotti detergenti particolari per questa particolare tipologia di pulizie.

Dopodiché deve essere eseguita una bonifica post incendio a Bologna, che vada a smaltire la fuliggine delle strutture e che vada a eliminare anche tutte le altre eventuali particelle di materiali tossici: questa fase, così come la pulizia post incendio, va effettuata munendosi di guanti, occhiali protettivi, maschera con doppio filtro per polveri tossiche e fumi, tute ermetiche e stivali, che danno l’opportunità ai nostri addetti di salvaguardare la loro pelle, la loro vista e, più in generale, la propria salute. Per tutti questi motivi, non è opportuno procedere ad una pulizia post incendio autonomamente: è sempre consigliato affidarsi alla nostra società di pulizia a Bologna, che saprà come operare velocemente ed efficientemente.

pulizie-post-incendio-bologna

Pulizie post ristrutturazione a Bologna

Anche per quanto riguarda le pulizie post ristrutturazione a Bologna, ci rendiamo conto che dopo lo stress e la fatica accumulati durante lo svolgimento vero e proprio della ristrutturazione sia arduo pensare di affrontare anche questo passaggio. Ogni ristrutturazione, che sia di un ufficio, di un ristorante, di un negozio o semplicemente di un ambiente domestico come un appartamento o una villa, porta con sé parecchio entusiasmo per tutte le novità tanto desiderate, ma è comunque un momento stressante e faticoso da sostenere.

La progettazione di una ristrutturazione richiede molto tempo, così come la ristrutturazione in se e per se che, una volta terminata, può sembrare insoddisfacente, ma solo perché l’ambiente non è pulito nella maniera corretta: i lavori di ristrutturazione, infatti, provocano un grande quantitativo di sporcizia, polvere sparsa su qualsiasi zona e parecchi materiali rimasti da smaltire. Ed è proprio questo di cui ci dedichiamo noi di GSC: il nostro staff specializzato e competente esattamente cosa fare per riportare un ambiente a nuovo e per consentire al cliente di entrare nell’ambiente che aveva in mente.

Proprio perché il personale della nostra azienda di pulizie è esperto e competente, conosce al meglio tutte le fasi del lavoro di pulizie post ristrutturazione a Bologna, che generalmente iniziano con il lavaggio dei pavimenti, delle finestre e dei battiscopa, al fine di eliminare eventuali residui di calce o di vernice. Dopodiché si pensa alla pulizia anche del più piccolo granello di polvere residuo e della pulizia a fondo di tutte le superfici di quel preciso ambiente.

Lo stesso consiglio dato per le pulizie post incendio, vale anche per le pulizie post ristrutturazione: è fondamentale vincere la tentazione e la convinzione di poter fare tutto da sé e scegliere di rivolgersi ad una ditta di pulizie a Bologna esperta e altamente formata, proprio come la nostra.

Domande e risposte frequenti per la ditta di pulizie a Bologna

Di che pulizie si occupa la ditta di pulizie GSC a Bologna?

La nostra ditta di pulizie GSC a Bologna si occupa di ogni tipologia di pulizie: pulizie di alberghi; pulizie di uffici; pulizie di ristoranti; pulizie di condomini; pulizie di grandi vetrate; pulizie di palestre e di centri sportivi; pulizie di ospedali e di cliniche; pulizie post ristrutturazione; pulizie post incendio e annessa bonifica.

Perché è importante affidarsi ad una ditta di pulizie a Bologna?

Tentare il fai da te non è mai una buona idea, specialmente se si tratta di pulizie speciali di ambienti, che vanno eseguite con strumenti appositi e tramite le opportune conoscenze; è sempre suggerito contattare una ditta di pulizie preparata e certificata.

In che cosa consistono le pulizie post incendio a Bologna?

Le pulizie post incendio sono quelle pulizie che hanno il compito di riportare ad uno stato eccellente un ambiente che ha subito un incendio al suo interno. Il fine ultimo è quello di eliminare tutte le particelle tossiche e quelle di fuliggine e riportare a nuovo l’ambiente danneggiato.

In che cosa consistono le pulizie post ristrutturazione a Bologna?

La pulizia post ristrutturazione è quel servizio che si effettua dopo aver ristrutturato una struttura, di qualunque natura esso sia. Comportano metodi e strumenti specifici, che solamente una ditta di pulizie a Bologna ben qualificata conosce.

Hai bisogno di un'impresa di pulizie?

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Impresa di pulizie a Bologna - Articoli correlati

Trattamento Parquet | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Trattamento Parquet

Il trattamento parquet è molto importante ma anche se si dice che invecchiando questo migliori, bisogna anche dire che per migliorare ha comunque bisogno di