Palestre e centri sportivi, sono dei luoghi frequentati da un gran numero di persone, questi infatti sono il luogo scelto per allenare il proprio corpo, per passare del tempo dopo il lavoro e soprattutto dove si usano attrezzi, sale, e dove si suda. Come tutti i locali pubblici e specialmente dove si fa molta attività fisica si rischia che durante il suo utilizzo si crei un’aria viziata, vissuta, che si alimenti l’odore di chiuso, inoltre c’è anche un altro rischio del trasferimento di virus e batteri.
La forte presenza di persone fa sì che le pulizie palestre e centri sportivi siano molto importanti, per questo motivo la nostra impresa di pulizie si affida solo a personale qualificato e formato, che possa occuparsi appieno dell’igienizzazione di questi ambienti. Igienizzare i vari locali, come gli spogliatoi, le docce, i servizi igienici ecc…è determinante per riuscire ad evitare rischi di contagio, diffusione di funghi, virus, batteri e altre infezioni.
Pulizie palestre e centri sportivi: perché chiedere l’intervento di una ditta professionale
Come abbiamo accennato, le pulizie palestre e centri sportivi devono essere effettuate in modo accurato per evitare la diffusione dei batteri. Per questo motivo per riuscire a ottenere un livello di pulizia ottimale è necessario sempre affidarsi a ditte di pulizie professionali come noi di GSC. Le palestre infatti, a differenza di altri locali pubblici hanno bisogno di maggiore attenzione e soprattutto dell’impiego di prodotti adeguati per le varie superfici e i materiali che si trovano in palestra.
Se contatti una ditta professionale, infatti, non dovrai preoccuparti che il parquet o gli attrezzi da palestra si rovinino a causa di prodotti non idonei. Inoltre, l’impiego di prodotti specifici e professionali è necessario anche per eliminare al meglio ogni traccia o possibilità di contaminazione batterica. Noi di GSC, non solo utilizziamo prodotti perfetti per riuscire a pulire ogni zona della palestra, ma quelli che impieghiamo sono anche a basso impatto ambientale quindi rispettosi dell’aria e semplici da riciclare nel momento in cui finiscono.
Oltre ai prodotti, le palestre utilizzando materiali per la pavimentazione come ad esempio il parquet oltre a interventi di manutenzione ordinaria di solito hanno bisogno anche di interventi straordinari come ad esempio il trattamento parquet per mantenerlo sempre nuovo, lucido e per eliminare l’eventuale presenza di graffi.
Infine, è irrealistico pensare di dare il compito delle pulizie palestre e centri sportivi a personale non qualificato o che provvede solo a una cura superficiale degli ambienti. Infatti, solo contattando una ditta professionale avrai la garanzia che tutti i clienti che frequentano la palestra o il centro sportivo trovino sempre un’ambiente salubre e pulito. La pulizia infatti, per i clienti di centri sportivi e palestre riveste una forte importanza, quindi più sarà pulito maggiori possibilità avrai di ottenere anche una maggiore clientela soddisfatta non solo dei servizi ginnici ma anche di pulizia.
Pulizie palestre e centri sportivi: come funzionano?
Noi di GSC non ci limitiamo a parlare solo di semplici pulizie quando si tratta di ambienti come palestre e centri sportivi. Infatti, questi luoghi necessitano di molteplici servizi che vanno dall’igienizzazione all’eliminazione della presenta di eventuali virus e batteri, ma soprattutto cerchiamo di mantenere anche gli attrezzi sempre puliti eliminando le tracce dell’uso da parte di diverse persone.
Infatti, quando ci occupiamo delle pulizie palestre e centri sportivi abbiamo una forte attenzione alla disinfezione dei locali, dopo di ché procediamo alla sanificazione degli attrezzi ginnici, delle panche, delle docce, dei bagni, spogliatoi, eventuali bagni turchi e saune ecc…Questi ambienti a seconda degli accordi presi con la palestra o con il centro sportivo possono richiedere una pulizia continua e giornaliera, in alcuni casi per centri molto grandi si procede anche con una pulizia costante più volte durante una giornata.
Per le pulizie palestre e centri sportivi, noi di GSC, come abbiamo accennato, per svolgere tutti questi lavori impieghiamo non solo prodotti di alta qualità e in grado di eliminare tutti i batteri e i germi presenti sulle superfici, ma procediamo anche alla deodorazione degli ambienti, e all’impiego di specifici macchinari che possano garantire una pulizia ottimale di ogni area della palestra e centro sportivo.
Infine, oltre agli interventi di pulizia giornaliera, solitamente noi di GSC consigliamo anche interventi straordinari da cadenzare durante l’anno, come il trattamento parquet, la disinfezione dei locali o una disinfestazione per evitare che vi sia un prolificare di insetti durante la stagione estiva o primaverile.
Pulizie palestre e centri sportivi: prezzo
Le pulizie palestre e centri sportivi non hanno uno standard preciso, in quanto bisogna considerare che ogni sala da ballo, palestra, edificio dedito allo sport è diverso. Per questo motivo noi non procediamo a fare un prezzo standard per tutti, ma ci accordiamo personalmente con il cliente e in base alle sue esigenze e alla grandezza dei locali è possibile poi formulare un preventivo. Per conoscere i costi e avere un preventivo gratuito puoi chiamarci al nostro numero di telefono oppure puoi scegliere di compilare il form e inviarci una richiesta online.