5 consigli per scegliere un’impresa di pulizie affidabile

Indice

5 motivi per scegliere impresa di pulizia

Indice

Quando si parla di pulizie, che sia per un ufficio, un negozio o un appartamento, è necessario rivolgersi ad una impresa di pulizie professionale e a dei professionisti. Ciò è importante poiché nei luoghi frequentati da molte persone l’igiene non basta mai, e di conseguenza nessuna operazione fai da te potrà mai competere con un lavoro portato a termine da una squadra specializzata.

Ecco allora che sorge il problema di come scegliere l’impresa di pulizia a cui affidarsi, soprattutto perché in questo settore c’è al momento un’ampia offerta, e può facilmente capitare di rimanere delusi. Di seguito 5 consigli per non sbagliare. 

Professionalità e trasparenza

Una ditta seria effettua sempre un sopralluogo per osservare in maniera scrupolosa l’ambiente su cui andrà ad effettuare gli interventi di pulizia. Soltanto così sarà possibile valutare lo status di un condominio o di un locale commerciale, soffermandosi sulle dimensioni, sui materiali che sono impiegati per pavimenti, rivestimenti murari e mobili. 

Dopo il sopralluogo, il responsabile saprà istruire il suo team e potrà munirlo di prodotti e macchinari che non vadano a danneggiare le superfici di un determinato luogo, oltre che rendersi conto della situazione in vista del preventivo. Quest’ultimo dovrà essere il più dettagliato possibile affinché il cliente sia informato su tutte le operazioni da eseguire. 

Scegliere un’impresa di pulizia certificata

Un fattore essenziale è quello della politica aziendale, ovvero il rispetto di tutte le norme di sicurezza in ambito lavorativo, dalla salute del personale alla tutela dell’ambiente. Un’impresa affidabile deve disporre di tutte le certificazioni che ne possano garantire alti standard qualitativi. 

Tra le principali certificazioni menzioniamo l’H.A.C.C.P (Certificato igienico sanitario) e l’ISO 14001/2015 (Certificazione ambientale). Se ti trovi a Roma, GSC servizi lavora con la garanzia delle migliori certificazioni italiane ed internazionali, assicurando interventi efficaci e sicuri sotto ogni punto di vista.

Utilizzo di prodotti professionali

Un altro elemento da prendere in considerazione è poi il tipo di prodotti che una ditta di pulizie utilizza. Si deve verificare che vengano impiegati soltanto prodotti professionali, di elevate prestazioni, ma anche non dannosi per la salute personale e dell’ambiente. 

Ogni materiale e superficie necessità di un prodotto specifico e che lo rispetti. Utilizzare prodotti scadenti o sbagliare il prodotto da impiegare rischia di danneggiare per sempre un mobile o un rivestimento da trattare. 

Controllare la reputazione dell’impresa di pulizie online

Nell’era di internet è facile reperire informazioni riguardando quasi tutte le attività, e anche in questo caso il consiglio è di ricercare opinioni sull’impresa che avete intenzione di contattare. 

Quasi tutte le aziende hanno ormai siti internet, account Facebook e Instagram che lasciano spazio a recensioni e commenti di clienti più o meno soddisfatti. Ovviamente è importante dare il giusto peso ad ogni parere e fidarsi di più di profili riconosciuti e che non diano l’impressione di essere dei fake. 

Prezzo

Non ci si deve infine dimenticare del prezzo. La tentazione è sempre quella di affidarsi a chi propone prezzi bassissimi, con il rischio di ritrovarsi con un intervento effettuato da un personale non preparato in maniera mediocre

Il consiglio è di commissionare il lavoro ad un’impresa che effettui preventivi il più personalizzati possibile e che non rinunci alla qualità. Quest’ultima infatti si paga sempre, ma vi eviterà di spendere ulteriore denaro per rimediare agli errori di un servizio mal eseguito. 

 

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

5 consigli per scegliere un’impresa di pulizie affidabile - Articoli correlati

Spolverare casa senza stress | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Spolverare casa senza stress

Spolverare casa senza stress Spolverare casa o altri ambienti, come l’ufficio, mette alla prova i tuoi nervi? Era l’effetto che faceva a me … soprattutto

Impresa di pulizie a Padova

Impresa di pulizie a Padova

Richiedi un preventivo La nostra impresa di pulizia GSC, Gestione Servizi Certificati, si occupa di ogni tipo di pulizie e, come fa intendere la denominazione

Pulizie Ospedali e Cliniche | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Pulizie Ospedali e Cliniche

Le pulizie in ospedali e cliniche hanno delle particolari esigenze: questi ambienti devono essere igienizzati con specifici prodotti e macchinari pensati appositamente per curare al