Pulizia Scale Condominiali: perché rivolgersi a un’Impresa di Pulizie a Roma

Indice

Impresa Pulizie scale condominali Roma

Indice

La pulizia delle scale condominiali è un servizio abitualmente compreso all’interno del pacchetto offerto da GSC Servizi Impresa di Pulizie per la pulizia dei condomini a Roma.

All’interno di un condominio, le scale sono sempre le zone più delicate da trattare. Innanzitutto, perché sono zone ad alto calpestio: residenti e condomini le percorrono quotidianamente più volte al giorno, in qualunque condizione atmosferica (scarpe bagnate o sporche di fango, stivali da neve, infradito insabbiate), spesso trascinando con sé bagagli, buste della spesa, sacchi della spazzatura e altro materiale che potrebbe gocciolare o percolare sulla superficie delle scale.

Secondo, perché sono anche aree che devono essere costantemente e adeguatamente pulite e igienizzate per la sicurezza di tutti i condomini. Uno scivolone su una macchia d’olio può causare tragici incidenti, così come la corretta igienizzazione dei corrimani in cui si annidano batteri protegge la salute di tutti i residenti.

Insomma: la pulizia delle scale di un condominio è un affare tutt’altro che semplice, che implica un livello di responsabilità da non sottovalutare. Questo è solo uno dei motivi per cui è sempre consigliabile rivolgersi a un’impresa di pulizie. Ma vediamo insieme quali sono le altre motivazioni.

Perché rivolgersi a un’impresa di pulizie per la pulizia scale del condominio a Roma

Sei alla riunione di condominio, si parla di pulizia scale. Qualcuno propone il fratello, qualcun altro il cugino. Ѐ una brava persona, dicono. Facciamo fare a lui così risparmiamo. Sembra facile a parole, ma in realtà non lo è.

Se l’operatore di turno ha appena finito di pulire l’ultimo pianerottolo e qualcuno rientra in casa rovesciando un detersivo per i piatti rotto, sarà costretto a ricominciare il lavoro daccapo. Anche in piena notte. Anche in un giorno festivo. Se il signor Tale dell’ultimo piano scivola su un gradino bagnato e si spezza l’osso del collo, a chi è imputata la responsabilità legale dell’accaduto?

Quando si tratta di pulizia scale di un condominio, nulla può essere lasciato al caso.

Ecco perché il fai-da-te è pericoloso, così come il rivolgersi a figure improvvisate o professionisti autonomi. Il lavoratore autonomo non possiede mezzi e strumenti di un’impresa di pulizie, e per lo stesso lavoro impiegherà irrimediabilmente più tempo. Il condominio è inoltre costretto ad assumerlo attraverso la partita iva condominiale, come un qualunque lavoratore domestico, sottoscrivendo di conseguenza tutte le responsabilità legali connesse. Da ultimo, il condominio è tenuto ad adeguarsi agli orari e ai turni stabiliti di comune accordo con il lavoratore, che non sempre può garantire massima copertura e flessibilità.

Impresa di Pulizie Roma scale condominali Roma

Vediamo invece tutti i vantaggi del rivolgersi a un’impresa di pulizie per la pulizia delle scale condominiali:

  • Il condominio stipula un contratto con l’impresa di pulizie che si assume tutte le responsabilità in merito alla gestione dei propri dipendenti. In questo modo, il condominio è maggiormente tutelato e la pulizia delle scale non è più un suo problema.
  • L’impresa di pulizie garantisce un servizio continuativo nelle fasce orarie e nei giorni che sono più comodi alla committenza, comprese le ore notturne. Può anche intervenire in situazioni straordinarie, se negli accordi è stata pattuita la tempestività per situazioni di emergenza (ad esempio, pulizia post allagamento del condominio in caso di tubature guaste).
  • L’impresa di pulizie possiede un parco mezzi e operai addetti altamente specializzati; garantisce quindi risultati ineccepibili.
  • L’impresa di pulizie ti fa risparmiare. Il lavoratore autonomo costa meno, ma ci mette di più. L’impresa di pulizie agisce in modo rapido e tempestivo, fornendo un servizio veloce e di qualità.
  • L’impresa di pulizie può garantire servizi aggiuntivi, come le pulizie di emergenza, la bonifica post incendio, pulizia post allagamento e pulizie post ristrutturazione Roma, pulizia vetri e pulizia facciate.
  • Responsabilità e assicurazione. Le imprese di pulizia solitamente sono assicurate, il che significa che sono responsabili per eventuali danni o incidenti che potrebbero verificarsi durante il processo di pulizia. Questo offre una maggiore tranquillità ai condomini, evitando loro di dover affrontare problematiche legate a danni o incidenti in caso di pulizia fatta autonomamente.

Pulizia scale condominio: il servizio di GSC Pulizie impresa di pulizia Roma

Se stai cercando un’impresa di pulizie a Roma che possa prendere in carico la pulizia scale del tuo condominio, siamo a disposizione per aiutarti. La nostra impresa di pulizie Roma si occupa di tutti gli aspetti che riguardano la pulizia dei condomini: servizio di portierato, pulizia scale e aree comuni, cura del verde, pulizia cortili e spazi esterni, pulizia facciate. In caso di necessità, ci occupiamo anche di pulizie straordinarie e pulizie urgenti.

Contattaci: i nostri operatori eseguiranno un sopralluogo per verificare le condizioni dello stabile e fornire un preventivo sicuro e dettagliato.

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Pulizia Scale Condominiali: perché rivolgersi a un’Impresa di Pulizie a Roma - Articoli correlati