Che cos’è la pulizia criogenica di GSC Servizi

Indice

Pulizie criogeniche Roma

Indice

La pulizia criogenica, nota anche come pulizia a ghiaccio secco, è un metodo di pulizia non abrasivo che utilizza il ghiaccio secco (anidride carbonica solida) come mezzo per rimuovere sporco, residui o contaminanti da una superficie. A differenza dei metodi di pulizia tradizionali che impiegano acqua o solventi chimici, la pulizia criogenica utilizzata da GSC servizi Impresa di Pulizie Roma sfrutta le proprietà uniche del ghiaccio secco per pulire in modo rapido ed efficace senza lasciare residui liquidi o chimici.

La pulizia criogenica funziona attraverso un processo di sublimazione. Il ghiaccio secco viene sparato sulla superficie da pulire tramite una macchina di pulizia criogenica, comunemente chiamata “getto di ghiaccio secco”. Durante l’impatto con la superficie, la temperatura estremamente bassa del ghiaccio secco (-78,5 °C) causa una rapida contrazione del materiale contaminante. Ciò provoca il distacco delle particelle dalla superficie e il loro sollevamento dalla forza del gas di anidride carbonica generato dalla sublimazione.

Pulizia criogenica Roma: i vantaggi

La pulizia criogenica offre diversi vantaggi:

Non è abrasiva e non danneggia le superfici.

Il ghiaccio secco passa direttamente dalla fase solida alla fase gassosa senza fondersi, e non vengono impiegati abrasivi o sostanze chimiche che potrebbero causare graffi o corrosione.

Non lascia residui,

perché il ghiaccio secco evapora completamente durante il processo di pulizia. Questo è particolarmente vantaggioso in settori come l’elettronica, l’industria alimentare o l’industria farmaceutica, per i quali è necessaria una pulizia senza residui.

La pulizia criogenica utilizza solo anidride carbonica,

che è un sottoprodotto naturale dell’atmosfera. Non produce quindi sostanze chimiche dannose o inquinanti ed è considerata un metodo ecologicamente sostenibile.

La pulizia criogenica può essere eseguita in modo rapido ed efficiente, migliorando la produttività complessiva.

Il ghiaccio secco può raggiungere anche le aree di difficile accesso, garantendo così la massima efficacia e risultati impeccabili.

Applicazioni della pulizia criogenica: pulizie post incendio, pulizia fuliggine, pulizia facciate, restauro monumenti,

La pulizia criogenica è una metodologia che viene impiegata con successo per eseguire diverse tipologie di pulizie.

L’applicazione più frequente è sicuramente quella della pulizia facciate. In questo ambito la nostra ditta pulizie Roma adotta l’esclusiva tecnologia per la rimozione dei graffiti, che affronta tutte le principali difficoltà dovute all’inquinamento cittadino come scritte vandaliche e smog e si basa essenzialmente sul principio criogenico.

Questa tecnica però garantisce risultati stupefacenti anche nel caso delle bonifiche post incendio e della pulizia fuliggine.

Il nostro protocollo per le bonifiche post incendio e per le sanificazioni dopo un incendio prevede l’impiego dell’innovativa Tecnologia Ice Blasting che è in grado di “sparare” sulle superfici da bonificare e sanificare un getto di anidride carbonica la cui temperatura è di -79° C.

Sotto il getto freddissimo della pulizia criogenica lo sporco reagisce, contraendosi e distaccandosi completamente dal fondo o dalle superfici a cui è attaccato per essere finalmente rimosso.

Senza questa tecnica sarebbe difficilissimo eliminare ogni traccia di fuliggine durante le bonifiche post incendio.

Pulizia criogenica fuliggine Roma

Pulizia criogenica Roma: perché rivolgersi a GSC Servizi?

GSC servizi è una ditta di pulizia Roma che si occupa di pulizia criogenica in qualunque ambito o settore. Grazie alle competenze acquisite e ai macchinari di ultima generazione siamo in grado di applicare le tecniche ad anidride carbonica per la rimozione murales e graffiti, la pulizia facciate, il restauro monumenti, la pulizia fuliggine e la bonifica post incendio.

La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle Certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia.

Quanto costa un servizio di pulizia criogenica con GSC Servizi?

Il costo medio della pulizia criogenica a Roma ed in Italia dipende da una serie di fattori.

Innanzitutto il tipo di materiale su cui è richiesto l’intervento: se si tratta di un palazzo storico o di una superficie in marmo prezioso, o di un’altra tipologia di edificio. In secondo luogo, dipende dall’ampiezza della superficie da trattare, dalla sua collocazione nello spazio urbano e dalle condizioni in cui si trova (specie nel caso della pulizia fuliggine e della bonifica post incendio). Noi di GSC Servizi eseguiamo sempre un sopralluogo gratuito per verificare tutti questi aspetti e formulare un preventivo preciso.

Contattaci senza impegno!

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Che cos’è la pulizia criogenica di GSC Servizi - Articoli correlati

Impresa di pulizie a Firenze

Impresa di pulizie a Firenze

Richiedi un preventivo La nostra impresa di pulizia GSC, Gestione Servizi Certificati, offre ogni tipo di pulizie e, come fa intendere la denominazione della nostra

Impresa di pulizie Palermo

Impresa di pulizie Palermo

Richiedi un preventivo La nostra impresa di pulizia GSC, Gestione Servizi Certificati, offre ogni varietà di pulizie e, come dice il nome stesso della nostra

Pulizie Hotel | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Pulizie Hotel

Le pulizie Hotel sono molto importanti e hanno bisogno di una gestione estremamente professionale e svolta a regola d’arte. L’impresa di pulizie che si occupa