Ditta di pulizie per lavaggio vetri

Indice

ditta di pulizie vetri Roma Impresa di pulizie

Indice

Le grandi vetrate sono un meravigliose e funzionali per moltissimi edifici: donano, infatti, all’ambiente un’aria subito più moderna ed elegante, per non parlare della meraviglia della vista che spesso consentono di avere e della luce naturale che fanno entrare negli ambienti. Si possono trovare sia in ambienti domestici, ma anche all’interno di uffici o di aree industriali. L’unico tasto dolente delle grandi vetrate corrisponde al momento in cui queste ultime devono essere lavate e pulite: il lavaggio grandi vetrate non è affatto semplice da eseguire e, proprio per questo, esistono ditte di pulizie specializzate proprio nel lavaggio vetri.

Quando si parla di lavaggio grandi vetrate, bisogna operare una distinzione tra il lavaggio della parte esterna e quello della parte interna del vetro: la prima sarà sicuramente più sporca, in quanto è soggetta a tutti gli agenti inquinanti esterni, come lo smog e le macchie lasciate dalle intemperie; la seconda, invece, se lavata con regolarità, presentano solo eventuali accumuli di polvere.

Il lavaggio vetri va effettuato con prodotti detergenti specifici, come per esempio un sapone sgrassante, in grado di agire sullo sporco lasciato dagli eventuali agenti atmosferici e inquinanti (come lo smog); al giorno d’oggi, inoltre, esistono moltissimi detergenti adatti a questo uso, che permettono di risparmiare tempo e anche acqua. Un esempio è il detergente Foam, una schiuma che in pochi secondi riesce a cristallizzare tutti i vari tipi di sporco: dopo il passaggio di questa schiuma, sarà sufficiente un risciacquo per togliere il prodotto e un passaggio con il tergivetro lamellare. Il vostro vetro sarà subito pulito e brillante. L’uso di questo detergente è anche utile contro lo spreco e contro l’esagerato utilizzo di prodotti chimici, che, come sappiamo, rappresentano un grave pericolo per l’ambiente.

Ultimo, ma non per importanza, il lavaggio grandi vetrate permette di avere vetri sempre puliti e brillanti: questo garantisce una buona entrata della luce naturale all’interno della stanza o dell’edificio. Questo ingresso della luce naturale, consente di illuminare e riscaldare bene gli ambienti e può essere d’aiuto, quindi, a risparmiare in termini di elettricità e di gas.

Lavaggio vetrate in quota a Roma: un caso concreto

Lavaggio vetri in quota

Come abbiamo detto, il lavaggio grandi vetrate può riguardare qualunque tipo di edificio, che può essere più o meno alto. Nel caso in cui ci si trovi di fronte ad un edificio molto alto, con vetrate esterne altrettanto grandi e alte, può rivelarsi necessario rivolgersi ad un’impresa di pulizia che disponga di esperti del settore, che siano competenti nel lavaggio vetri in quota. Questo tipo di lavaggio grandi vetrate, che ovviamente riguarda la parte esterna dell’edificio, può essere eseguito mediante l’utilizzo di particolari attrezzature, come per esempio le impalcature, o può essere portato a termine da alcuni professionisti lavavetri su fune, professionisti del settore che si occuperanno del lavaggio vetri in quota.

Chi si occupa del lavaggio vetri

Abbiamo capito quanto è essenziale l’aspetto pulito delle grandi vetrate, che donano subito un tocco di eleganza all’ambiente, ma solo se perfettamente lavate e igienizzate: un vetro sporco, infatti, rende buio e spoglio l’ambiente in cui si vive o in cui si lavora.

Per ottenere un perfetto lavaggio vetri, l’unica cosa da fare è rivolgersi e affidarsi ad una ditta pulizie Roma, che disponga degli strumenti e dei professionisti utili a questo tipo di lavoro, e che saprà sicuramente ridonare un aspetto pulito e perfetto a qualunque tipo di vetrata.

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Ditta di pulizie per lavaggio vetri - Articoli correlati

pulizia post imbiancatura roma gsc servizi

Pulizia dopo imbiancatura o pittura Roma

Quando si trascorrono tanti anni all’interno di un appartamento o una casa, le operazioni di imbiancatura o verniciatura pareti e soffitti diventano indispensabili. Con il