Pulizia dopo imbiancatura o pittura Roma

Indice

pulizia post imbiancatura roma gsc servizi

Indice

Quando si trascorrono tanti anni all’interno di un appartamento o una casa, le operazioni di imbiancatura o verniciatura pareti e soffitti diventano indispensabili.

Con il trascorrere degli anni iniziano a comparire muffe e macchie, le pareti si anneriscono e la polvere si accumula. Questo processo accade in particolare all’interno di uffici o capannoni industriali.

Per mantenere il livello di decoro di un locale nel tempo, quindi, è importante imbiancare e tinteggiare.

In questo modo è possibile ripristinare le condizioni ottimali di un ambiente in caso di vendita dell’immobile o di trasloco o cambio destinazione d’uso.

Non bisogna dimenticare che le operazioni di imbiancatura vanno necessariamente abbinate anche quelle di pulizia approfondita post pittura/tinteggiatura.

pulizia post pittura roma gsc servizi

Pulizie post imbiancatura: perché rivolgersi a un’impresa di pulizia Roma

GSC servizi è una ditta di pulizie a Roma, un’impresa di pulizie che si occupa di pulizie a fondo dopo una imbiancatura.

Le pulizie approfondite che seguono l’imbiancatura di una casa o di un qualunque locale, richiedono grande sforzo e attenzione.

Molto spesso non si possiedono i prodotti giusti per trattare in modo efficace e corretto tutte le superfici coinvolte o danneggiate dalla vernice: pavimenti, stoffe, vetri. Il fattore tempo, inoltre, ricopre un ruolo estremamente rilevante. Procedere in autonomia nelle pulizie post imbiancatura vi richiederà molte ore di lavoro. Per evitare di trascorrere le ferie ripulendo le macchie di vernice, rivolgersi ad una ditta di pulizie professionali è l’opzione più vantaggiosa ed efficace.

Come ditta specializzata in pulizie a fondo post imbiancatura, ci occupiamo di:

    • Pulizie post imbiancatura parquet e laminato
    • Pulizie vernice piastrelle
    • Pulizie post imbiancatura linoleum
    • Pulizie dopo pittura ceramica e gres
    • Pulizie post imbiancatura moquette
    • Pulizie post verniciatura pavimento in cemento

Pulizia pavimenti dopo imbiancatura Roma: come agire?

La prima cosa da fare quando si affrontano le pulizie post imbiancatura è verificare la condizione dei pavimenti, che sono le superfici più colpite da macchine di vernice.

Per risolvere il problema, esistono prodotti specifici e strategie mirate in grado di riportare il pavimento alla sua condizione ottimale. Questi procedimenti cambiano in base alla tipologia di vernice utilizzata per imbiancare, e naturalmente in base alla tipologia di pavimento.

Pulizia battiscopa: come ripristinare un battiscopa dopo l’imbiancatura

Le pulizie di sgrosso dopo imbiancatura comprendono la pulizia del battiscopa, che farà la differenza nell’aspetto della stanza o dell’ufficio appena imbiancato.
Il battiscopa è il secondo elemento della casa o degli uffici che più degli altri è esposto al rischio di macchie di vernice quando si tinteggia una parete. Di conseguenza, è importante proteggere tutti i battiscopa usando stracci di stoffa o carta assorbente prima di eseguire il lavoro di pittura e imbiancatura. Nonostante ciò, residui di vernice potrebbero percolare dalle pareti e gocciolare sul battiscopa, che quindi deve essere accuratamente ripulito e smacchiato.

Pulizia tessuti ed elementi di arredo dopo tinteggiatura Roma: tende, rivestimento sedie e divani

Quando si tinteggiano le pareti, è consigliabile procedere prima con lo smontaggio delle tende e la rimozione dei rivestimenti da sedie, poltrone o divani. Questo potrebbe essere il momento giusto per mettere tutto in lavatrice o fare un bel carico di tessuti domestici in lavanderia, per eseguire una pulizia approfondita e un’igenizzazione e sanificazione di tutto il corredo casalingo.

Nel caso in cui i rivestimenti non siano stati rimossi da poltrone e divani, e tutti gli elementi di arredo non siano stati sufficientemente protetti da involucri di plastica o stoffa, diventa necessario provvedere alla pulizia e alla smacchiatura di tutti i tessuti sporchi o macchiati.

pulizia post imbiancatura roma pulizie gsc servizi

Pulizia finestre post imbiancatura Roma: come smacchiare cornici e vetri

Prima di iniziare ad imbiancare un locale commerciale o un appartamento privato, bisogna di coprire anche le finestre e le cornici delle finestre per evitare schizzi di vernice difficili da ripulire.
Nel caso in cui le cornici delle finestre e gli stipiti delle porte riportino macchie e gocce di pittura, bisogna procedere alla detersione completa della superficie per renderla di nuovo pulita e trasparente.

Pulizia approfondita post imbiancatura per appartamenti e uffici con GSC Servizi

Siamo un’impresa di pulizie a Roma che si occupa di pulizie approfondite post imbiancatura per case e appartamenti, ville private, pulizia condomini, pulizia uffici e locali commerciali, pulizia negozi, sale riunioni e tutti i tipi di ambienti. s

Per comprendere le tue esigenze e le condizioni dell’immobile che andremo a pulire, noi di GSC Servizi eseguiamo spesso un sopralluogo preliminare gratuito. Questo ci permette di quantificare con esattezza tempi e costi, e di istruire le nostre squadre in modo mirato identificando le operazioni da compiere e attrezzando gli operai di conseguenza.

Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con i tempi stabiliti e senza che tu debba occuparti di nulla.La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle Certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia.

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Pulizia dopo imbiancatura o pittura Roma - Articoli correlati