Pulizia serramenti dopo ristrutturazione Roma

Indice

pulizia serramenti dopo cantiere roma gsc servizi

Indice

Hai appena terminato i lavori di ristrutturazione e ora ti ritrovi le stanze piene di polvere, calcinacci e sporcizia?

Le pulizie post ristrutturazione sono l’incubo di chiunque: le cose da pulire sono tantissime ed il tempo da dedicare è sempre poco. Inoltre, questo tipo di lavori genera un’eccessiva quantità di polvere che si deposita anche nei luoghi più impensabili.

In questi casi, dopo aver eseguito le pulizie di sgrosso, si è costretti a procedere con una pulizia approfondita di tutte le superfici, anche di quelle che generalmente richiedono una minore attenzione.

Questo è il caso della pulizia serramenti post ristrutturazione, che è molto più insidiosa di quanto si possa pensare.

Pulizia serramenti dopo ristrutturazione: come fare?

La pulizia dei serramenti è un’attività che deve essere effettuata con estrema cura e precisione. Questo è vero soprattutto quando si tratta di sporco ostinato, come quello causato da un cantiere.

Nello specifico, le operazioni di igienizzazione di porte e finestre dipendono molto dal materiale di cui sono realizzate. Tra i più diffusi vi sono i serramenti in legno, in alluminio, in acciaio e in pvc.

Ciascuno di questi materiali presenta specifiche caratteristiche e proprietà, che per essere preservate e mantenute nel tempo richiedono un trattamento adeguato.

Pulizia serramenti in pvc dopo ristrutturazione

Le porte e le finestre in pvc hanno una superficie liscia, che ne facilita la pulizia. In seguito ai lavori di ristrutturazione, però, può avvenire che i serramenti riportino macchie di sporco ostinato.

In questo caso la pulizia di serramenti in pvc diventa più complessa. Per riportare le superfici alla condizione originale è necessario ricorrere a detergenti specifici, in grado di eliminare completamente eventuali residui.

Inoltre, è importante sapere che questo tipo di serramenti presenta dei fori nel telaio finalizzati a garantire lo scarico dell’acqua. Anche questi spazi devono essere adeguatamente puliti, in quanto può accumularsi polvere e sporcizia.

pulizia serramenti dopo ristrutturazione roma gsc servizi

Pulizia serramenti in legno dopo cantiere

I serramenti in legno sono molto delicati e necessitano costante manutenzione per evitarne l’erosione nel tempo.

Si tratta di un materiale che richiede maggiore attenzione rispetto all’alluminio e al pvc, soprattutto nelle operazioni di pulizia serramenti dopo una ristrutturazione.
Quando si ha a che fare con macchie di vernice, colla, calce e sporco ostinato, una pulizia approssimativa di porte e finestre in legno può incidere negativamente sulla resistenza di questo materiale.

Inoltre, l’utilizzo di prodotti aggressivi, sostanze abrasive, spatole o spazzole potrebbe danneggiare in modo irreversibile i serramenti.

Quindi, per eseguire una corretta pulizia di porte e finestre in legno è necessario conoscere le proprietà di questo materiale, al fine di individuare i prodotti più idonei da utilizzare.

Pulizia serramenti in alluminio post ristrutturazione

La pulizia di serramenti in alluminio dopo una ristrutturazione è meno complessa rispetto a quella richiesta da altri materiali. Questo perché l’alluminio non è una superficie assorbente, di conseguenza lo sporco fatica ad incrostarsi.

Dopo aver effettuato una prima pulizia superficiale con un panno, si può procedere con un detergente specifico che vada ad eliminare le macchie.
Quando si trattano serramenti in alluminio verniciato bisogna prestare maggiore attenzione, in quanto l’uso di prodotti non adeguati potrebbe rovinarli.

Pulizia serramenti in acciaio dopo cantiere

La pulizia di serramenti acciaio post ristrutturazione richiede trattamenti specifici che variano a seconda della tipologia di materiale.

Infatti, porte e finestre possono essere realizzate in acciaio zincato, acciaio inox oppure acciaio corten. Ciascuno di questi presenta caratteristiche proprie che è fondamentale conoscere per poter eseguire correttamente la pulizia dei serramenti dopo un cantiere.

Pulizia serramenti post cantiere: perché rivolgersi ad un’impresa di pulizie a Roma

Come abbiamo visto, la pulizia serramenti dopo una ristrutturazione è un’operazione molto delicata. Infatti, per riportare le porte e le finestre alle condizioni ottimali è importante conoscere le caratteristiche dei materiali di cui sono realizzate e disporre dei prodotti adatti per trattarle adeguatamente.

Per queste ragioni è fondamentale rivolgersi ad una ditta di pulizie specializzata in pulizia serramenti dopo cantiere. Solo affidandosi a dei professionisti del settore si ha la certezza che tutte le operazioni di igienizzazione vengano eseguite in modo efficace e senza incorrere nel rischio di rovinare le superfici.

GSC servizi è un’impresa di pulizie a Roma che si occupa di pulizie post ristrutturazione, pulizie di sgorsso, pulizie dopo trasloco e pulizie per cambio inquilino.

Il nostro servizio di pulizie post cantiere comprende:

  • pulizia serramenti post ristrutturazione appartamenti
  • pulizia serramenti post ristrutturazione uffici
  • pulizia serramenti dopo ristrutturazione negozi e attività commerciali
  • pulizia infissi dopo ristrutturazione
  • pulizia vetri dopo ristrutturazione
  • pulizia pavimenti post ristrutturazione
  • pulizia dopo imbiancatura pareti
  • sanificazione ambientale

pulizia serramenti post ristrutturazione roma gsc servizi

Pulizia serramenti dopo ristrutturazione: lavaggio vetri

Il servizio di pulizia serramenti post cantiere offerto da GSC servizi comprende anche il lavaggio vetri. Le superfici in vetro di porte e finestre, infatti, sono tra quelle maggiormente esposte all’accumulo di polvere, macchie e sporcizia durante una ristrutturazione.

Si tratta di superfici delicate, che necessitano di essere trattate con attrezzature e prodotti specifici.

Pulizia serramenti post ristrutturazione: perché scegliere GSC servizi

GSC servizi è un’impresa di pulizie a Roma specializzata in pulizie serramenti post ristrutturazione. In particolare, forniamo il servizio di pulizia post ristrutturazione e di bonifica post incendio di qualsiasi tipo di struttura:

La nostra ditta di pulizie dispone di macchinari all’avanguardia e di un team di operatori esperti e competenti. Garantiamo serietà, competenza, tempestività ed efficienza anche grazie alle certificazioni ottenute negli anni.

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Pulizia serramenti dopo ristrutturazione Roma - Articoli correlati

Trattamento Parquet | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Trattamento Parquet

Il trattamento parquet è molto importante ma anche se si dice che invecchiando questo migliori, bisogna anche dire che per migliorare ha comunque bisogno di