Perché un’impresa di pulizie rende il tuo ufficio più efficiente

Indice

pulizia ufficio Roma ed efficienza

Indice

Il livello di pulizia in ufficio è un fattore molto spesso sottovalutato, ma che in realtà incide direttamente sull’efficienza e la produttività dell’azienda stessa.

Ma perché le pulizie sono così importanti per rendere il tuo ufficio più efficiente? Perché una valida impresa di pulizie a Roma ti può aiutare? Vediamolo insieme.

La pulizia uffici migliora il tono dell’umore dei dipendenti e collaboratori

Gli studi dimostrano che un buon livello di ordine e pulizia migliora l’umore. In percentuale, i dipendenti che si trovano a lavorare in spazi adeguatamente puliti sono più sereni. Secondo alcuni studi, la pulizia uffici è in grado di diminuire il livello di stress dei collaboratori e contribuisce ad evitare il burnout.

Mantenere puliti gli uffici migliora la salute e la sicurezza dei dipendenti

Secondo i dati sulla salute dei luoghi di lavoro, un lavoratore in media si assenta dal lavoro per circa 9 giorni l’anno causa malattia. Ѐ dimostrato però che questo dato aumenta o diminuisce anche in relazione al livello di pulizia e igiene che l’azienda mantiene nei magazzini e negli uffici. Un’accurata pulizia e igienizzazione delle postazioni di lavoro, delle tastiere dei computer, della maniglie delle porte e ovviamente dei bagni e sanitari riduce la circolazione di virus, germi e batteri.

Non solo; il tema della pulizia si lega anche ad un concetto di salute e sicurezza più a lungo termine. Per esempio, effettuare sessioni periodiche di lavaggio vetri migliora la qualità dell’illuminazione all’interno della ditta, proteggendo la vista dei lavoratori. Così come il fattore aerazione e ricircolo dell’aria è determinante per rendere sicuro e salubre un luogo di lavoro, specie se densamente frequentato.

Macchinari e strumentazione tecnica, se accuratamente puliti e igienizzati, riducono anche i rischi di incidenti sul lavoro.

La pulizia degli uffici a Roma migliora la concentrazione e ottimizza gli spazi

Più ordine significa meno confusione. Un magazzino pulito e ordinato garantisce un maggiore controllo sulle merci in entrata e in uscita, sulla loro posizione all’interno del magazzino e anche sulla suddivisione di ruoli e mansioni all’interno del team di lavoro. Ciò significa ridurre, se non addirittura eliminare del tutto, il rischio di perdere ordini e accumulare ritardi sulle consegne, ma anche ottimizzare lo spazio a disposizione.

La pulizia degli uffici migliora anche l’ordine mentale e aumenta la concentrazione. Studi scientifici dimostrano che gli spazi disordinati influenzano negativamente le abilità del nostro cervello nell’elaborare le informazioni. Al contrario, un ambiente pulito e organizzato porta ad una maggiore produttività nell’elaborazione delle informazioni e ad una diminuzione della stanchezza mentale.

pulizie ufficio ed efficienza impresa pulizia Roma

La pulizie innescano un circolo virtuoso positivo che si autoalimenta

Alcune ricerche dimostrano il fatto che l’essere umano, se inserito in un contesto degradato e trascurato, è inconsciamente spinto ad assumere atteggiamenti degradanti e trasandati. Al contrario, se ci troviamo in un luogo pulito e curato, tendiamo a prendercene cura e sentirci parte di una comunità. In sostanza, tenere puliti gli uffici innesca un circolo virtuoso che si autoalimenta: i dipendenti a loro volta cercheranno di contribuire al mantenimento della pulizia e dell’ordine in azienda.

La pulizia degli uffici migliora la percezione interna ed esterna dell’azienda

In buona sostanza, pulire e igienizzare regolarmente i propri uffici migliora la percezione interna ed esterna all’azienda, generando di fatto un doppio guadagno. Da un lato, il personale interno ha una una buona percezione dell’azienda in cui lavora, e tenderà quindi ad impegnarsi per manifestare la propria soddisfazione e adesione ai principi aziendali. Dall’altro lato, l’azienda consolida la sua reputazione anche nei confronti dei clienti esterni, con ricadute positive sul fatturato.

Perché scegliere una ditta di pulizie professionali per la pulizia uffici?

Dal momento che abbiamo compreso l’importanza di una corretta e professionale pulizia degli uffici, diventa importante capire perché vale la pena rivolgersi ad una ditta di professionisti. Una ditta di pulizia è in grado di garantirti tutta la flessibilità, e nel contempo la continuità di cui hai bisogno. Ѐ in grado di svolgere tutte le operazioni di pulizia in modo ottimale, raggiungendo il miglior risultato nel minor tempo possibile. Inoltre, una ditta di pulizie è in grado di certificare i propri interventi di pulizie e sanificazione, un fattore che può essere determinante quando si parla di pulizia uffici.

Domande frequenti sul perché un’impresa di pulizie può aiutarti a rendere il tuo ufficio più efficiente:

Perché scegliere GSC Servizi per la pulizia uffici?

Noi di GSC Servizi siamo esperti in pulizie ordinarie e pulizie straordinarie per tutti i tipi di uffici sul territorio di Roma e provincia. La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle Certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia.

Come funziona un servizio di pulizia uffici?

  • Per cominciare, si inizia sempre dal sopralluogo. Noi di GSC Servizi offriamo sempre il servizio di sopralluogo preliminare gratuito per verificare le condizioni degli uffici da pulire.
  • Questo ci permette di quantificare con esattezza tempi e costi, e di istruire le nostre squadre in modo mirato identificando le operazioni da compiere e attrezzando gli operai di conseguenza. Quindi formuleremo un preventivo mirato.
  • Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con le tempistiche stabilite.
  • Un servizio di pulizia per uffici generalmente comprende tutto:
    • la pulizia delle postazioni di lavoro,
    • l’igienizzazione di bagni e sanitari,
    • il lavaggio vetri e pavimenti,
    • la pulizia e la cura di tutte le aree interne ed esterne all’azienda.
    • Su richiesta, possono essere concordati servizi di pulizia straordinaria come la pulizia facciate oppure il trattamento speciale di pavimenti o superfici danneggiate.

La frequenza di un servizio di pulizia per uffici dipende dalle esigenze del cliente: in alcuni casi potrebbe essere sufficiente un intervento settimanale oppure ogni tre giorni, mentre ci sono aziende che necessitano di un servizio di pulizia giornaliero.

Ѐ possibile richiedere il servizio di pulizia uffici in orari notturni?

Chiaramente è difficile lavorare se qualcuno sta passando l’aspirapolvere sotto la tua scrivania. Per questo motivo, generalmente le operazioni di pulizia vengono effettuate la mattina presto, prima dell’inizio dell’orario lavorativo, oppure la sera tardi, dopo che i dipendenti hanno già lasciato l’ufficio. Alcune aziende per motivi logistici richiedono interventi di pulizia in orari notturni. Noi come GSC Servizi siamo in grado di soddisfare anche questo genere di richieste, ti basterà segnalarlo ai nostri operatori in fase di contatto.

Quanto costa un servizio di pulizia uffici?

La risposta è: dipende. I fattori che terminano il costo di un intervento di pulizia variano in base alla grandezza dei locali da pulire, alla tipologia di intervento richiesto e alla frequenza necessaria. Noi di GSC Servizi formuliamo sempre un preventivo gratuito e completo, per informare i nostri potenziali clienti ed evitare loro sorprese sul conto. Vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti del lavoro del nostro team, e che la nostra relazione sia sempre chiara e trasparente. Contattaci senza impegno!

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Perché un’impresa di pulizie rende il tuo ufficio più efficiente - Articoli correlati

Come pulire la cucina del tuo ristorante

Come pulire la cucina del tuo ristorante

Ogni giorno, in una cucina di un ristorante affollato, gli chef lavorano costantemente per preparare centinaia di piatti. Dalla preparazione degli ingredienti alla cottura dei

Servizio di pulizie chiese

Servizio di pulizie chiese

Il servizio di pulizie chiese è l’insieme di tutte quelle procedure che hanno come fine quello di tutelare la sicurezza e la salute di tutti