Trattamento Parquet

Indice

Trattamento Parquet | Impresa di pulizie Roma | gscservizi.it

Indice

Il trattamento parquet è molto importante ma anche se si dice che invecchiando questo migliori, bisogna anche dire che per migliorare ha comunque bisogno di pulizia e manutenzione e di trattamenti che possano garantire a questo sempre un aspetto sano e lucido.

La nostra impresa di pulizie sa bene come sia importante prendersi cura del parquet, per questo motivo offriamo un servizio apposito per il trattamento parquet.

Il trattamento di questo materiale non viene svolto solo per le abitazioni private ma anche per chi ha il parquet in un locale commerciale, impresa o ufficio.

Il parquet è sicuramente tra le pavimentazioni più amate, perché è caldo, accogliente, elegante e di classe.

Per mantenere il suo fascino nel tempo però è necessario svolgere degli interventi straordinari per mantenerlo sempre così bello e intatto.

Camminando sul pavimento questo tende a rovinarsi, il colore potrebbe perdere la sua lucentezza e opacizzarsi. In più, i residui di sabbia e polvere che si depositano sul parquet rischiano di rovinarlo e graffiarlo.

Fare un trattamento parquet permette quindi di dare al legno un tocco estetico, ne migliora le qualità di idrorepellenza e se il pavimento è rovinato, noi di GSC abbiamo particolari cere che in poco tempo nascondono ogni graffio e difetto del parquet.

Trattamento Parquet

Come riportare il pavimento a nuovo

Affidandoti a un’impresa professionale come noi di GSC Srl, potrai richiedere degli interventi che permettono di riportare il parquet al suo splendore originale con dei lavori di manutenzione eseguiti con prodotti professionali e con macchinari specifici per il trattamento del legno.

La laminatura e la levigatura, oltre che lucidatura del parquet, permettono di rinnovarlo e di riportarlo alla sua originale bellezza.

La levigatura è un intervento di manutenzione straordinaria: questo permette di levigare il pavimento e realizzare un nuovo strato per rifinire il tutto.

Per fare questo intervento è necessario richiedere il servizio a personale specializzato, come quello impiegato da noi di GSC Srl. Queste lavorazioni, infatti, non si possono eseguire da soli in quanto se non lo si fa con prodotti e macchinari professionali c’è il rischio di danneggiare il parquet in modo irreversibile.

Oltre alla levigatura che permette di eliminare lo strato superficiale del legno, solitamente si eliminano pochi decimi di millimetro dal legno nobile, un intervento che permette di riportare alla luce la brillantezza del legno sottostante.

Dopo la levigatura, per riottenere un pavimento lucido e raffinato, è necessario procedere a un trattamento di laminatura e poi si fanno dei trattamenti per riuscire a renderlo più forte, idrorepellente e soprattutto più lucido come se fosse nuovo.

E’ necessario procedere alla pulizia con aspirapolveri professionali, molto potenti, che sono in grado di rimuovere ogni residuo di polvere di legno e per dare a questo la giusta preparazione prima di passare all’ultima fase ossia quella di finitura e lucidatura.

Dopo aver effettuato questo lavoro, le ditte di pulizie professionali come la nostra, procedono a un lavoro di finitura.

La finitura prevede che si applichi una vernice, ossia uno sottile strato impermeabile semplice da mantenere pulito e che protegge il legno da polvere ed eventuali graffi.

La finitura, a seconda del tipo di legno, può essere opaca, semilucida o lucida.

I prodotti che utilizziamo per la finitura e la lucidatura sono altamente professionali e si adattano ad ogni tipologia di parquet.

Trattamento Parquet

Perché affidarsi a una ditta di pulizie professionale

Come abbiamo accennato, il parquet è realizzato con un materiale pregiato che se non viene sottoposto alla giusta manutenzione rischia di deteriorarsi e rovinarsi.

Per questo motivo ogni tanto è necessario procedere al trattamento parquet per riuscire a mantenerne la sua bellezza e integrità.

Cercare di ripristinare il parquet alla sua bellezza originaria da soli è pressoché impossibile per questo motivo è necessario contattare sempre ditte di pulizie specializzate nel settore, come noi di GSC Srl.

La nostra impresa di pulizia, infatti, impiega tutti i macchinari professionali necessari alla levigatura e rifinitura del legno.

Inoltre, c’è la necessità di procedere a interventi specifici per riuscire a lucidare il pavimento: bisogna applicare delle cere professionali e poi passare con delle lucidatrici, che solo un personale qualificato e attento può utilizzare, senza provocare danneggiamenti al parquet.

Sia per i parquet posto nelle case private sia per quelli presenti in uffici e aziende, dunque è consigliabile chiedere sempre il trattamento parquet a ditte di pulizie professionali, certificate e specializzate anche in questo specifico lavoro.

Trattamento Parquet
Trattamento Parquet

Trattamento Parquet: prezzo

Come forse già sai, esistono diversi tipi di parquet.

Questi sono realizzati con varie tipologie di legno ognuno dei quali ha bisogno di un trattamento specifico.

Inoltre, anche l’ampiezza della pavimentazione cambia da cliente a cliente.

Per questo motivo, noi di GSC Srl, non fissiamo un prezzo specifico per il trattamento parquet.

Per sapere i costi, però, puoi contattarci al nostro numero di telefono o compilando il form che trovi sul sito web, per ottenere in tempi brevi un preventivo gratuito.

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Trattamento Parquet - Articoli correlati

ditta di pulizie vetri Roma Impresa di pulizie

Ditta di pulizie per lavaggio vetri

Le grandi vetrate sono un meravigliose e funzionali per moltissimi edifici: donano, infatti, all’ambiente un’aria subito più moderna ed elegante, per non parlare della meraviglia