Pulizia Pavimenti in Linoleum e PVC dopo Ristrutturazione: affidarsi ad una Impresa di Pulizie Specializzata

Indice

pulizia pavimento linoleum pvc dopo cantiere gsc servizi impresa di pulizie

Indice

Avere a che fare con le pulizie post ristrutturazione non è cosa semplice: si tratta di lavori che causano spesso grande stress e preoccupazione. Oltre a dover affrontare tutte le problematiche relative ai lavori, una volta smantellato il cantiere bisogna rimboccarsi le maniche per ripulire tutte le stanze.

In particolare, tra le operazioni più complesse vi è sicuramente la pulizia pavimenti post ristrutturazione. I pavimenti, infatti, sono le superfici maggiormente esposte a polvere, sporcizia e macchie.

In questa situazione, anche i materiali che generalmente richiedono minore manutenzione  possono rappresentare una grande sfida.  Ne è un esempio la pulizia di pavimenti in linoleum o pvc dopo ristrutturazione. Per ottenere una sanificazione completa e accurata, infatti, è indispensabile rivolgersi ad un’impresa di pulizie Roma come GSC Servizi – ditta di pulizie a Roma.

puliza pavimento linoleum dopo ristrutturazione

Pulizia pavimenti in linoleum e pvc dopo ristrutturazione: qual’è la differenza?

Nonostante vengano comunemente associati, il linoleum e il pvc sono due materiali differenti. Infatti, i pavimenti in pvc e i pavimenti in linoleum presentano caratteristiche diverse e, quindi, necessitano di trattamenti specifici.

Pulizia pavimenti in linoleum dopo lavori edili

In passato, il pavimento in linoleum era molto diffuso all’interno di impianti industriali, uffici, scuole e ospedali. Ad oggi, considerati i pregi, questo materiale viene ampiamente utilizzato anche in edifici e abitazioni moderne.

Per procedere alla pulizia di pavimenti in linoleum è importante conoscerne le principali caratteristiche. Si tratta di un materiale ecologico e completamente naturale, quindi molto delicato. Ciò significa che l’utilizzo di prodotti non adeguati può causare danni irreparabili alle superfici in linoleum, che rischiano di diventare friabili nel tempo.

Pulizia pavimenti in pvc dopo ristrutturazione

I pavimenti in pvc sono superfici sintetiche costituite da un materiale più morbido rispetto al linoleum. Di conseguenza, i pavimenti in pvc sono maggiormente soggetti a graffi e abrasioni.

Anche in questo caso, quindi, è importante prestare molta attenzione agli strumenti utilizzati nelle operazioni di pulizia. Ricorrere ad attrezzature non professionali significa rischiare di rovinare in modo irreversibile i pavimenti in pvc.

pulizia pavimento pvc dopo ristutturazione

Pulizia pavimenti in linoleum e pvc dopo cantiere: come procedere?

Di seguito elenchiamo i principali passaggi per la pulizia di pavimenti in linoleum o pvc dopo ristrutturazione:

  1. In primo luogo, è necessario rimuovere i detriti di grandi dimensioni, come calcinacci, scarti di legno, chiodi e viti dal pavimento in linoleum o pvc.
  2. Una volta rimossi i residui più importanti, si può procedere con l’aspirazione delle superfici per eliminare la polvere in eccesso.
  3. Il terzo step è il lavaggio del pavimento in linoleum o pvc. Per rimuovere le macchie più ostinate, si consiglia di utilizzare una soluzione detergente specifica.
  4. Successivamente, bisogna sciacquare abbondantemente il pavimento in pvc o linoleum e lasciare asciugare.

Pulizia pavimenti in linoleum e pvc post ristrutturazione: a chi affidarsi?

Leggendo questo articolo, avrai sicuramente compreso quanto la pulizia di pavimenti in pvc e linoleum dopo lavori edili possa essere complessa.

In questi casi, procedere con il fai da te non è la scelta giusta. La pulizia pavimenti dopo ristrutturazione richiede attrezzature specifiche, competenze e molto tempo. Eseguire il tutto in autonomia significa investire risorse ed energie con il rischio di ottenere risultati non ottimali, se non addirittura controproducenti.

Il pericolo di rovinare i pavimenti è sempre dietro l’angolo. L’utilizzo scorretto di strumenti e detergenti non idonei può causare danni irreparabili alle superfici.

Ecco perché è fondamentale rivolgersi ad una ditta specializzata in trattamento pavimenti, come GSC Servizi, impresa di pulizie Roma.

Il nostro servizio di pulizia pavimenti in linoleum e pvc comprende dopo la pulizia post ristrutturazione a Roma:

  • Pulizie di sgrosso
  • Rimozione residui da cantiere
  • Aspirazione professionale pavimento in linoleum e pvc dopo ristrutturazione
  • Lavaggio pavimento in linoleum e pvc dopo cantiere
  • Rimozione macchie pavimento in linoleum e pvc dopo lavori edili
  • Sanificazione pavimento in linoleum e pvc dopo ristrutturazione

Rivolgendoti a GSC Servizi avrai a disposizione un team di professionisti qualificati e competenti. La a competenza e la professionalità della nostra impresa è garantita dalle certificazioni ottenute nel corso degli anni. Da più di 25 anni ci occupiamo di pulizia post ristrutturazione. Grazie alla nostra esperienza, scegliamo i prodotti e i macchinari più efficaci per garantire il massimo dei risultati in ogni intervento.

Preventivo e Sopralluogo Gratuiti

Condividi l'articolo

Pulizia Pavimenti in Linoleum e PVC dopo Ristrutturazione: affidarsi ad una Impresa di Pulizie Specializzata - Articoli correlati

Impresa di pulizie a Milano

Impresa di pulizie a Milano

Richiedi un preventivo La nostra ditta di pulizia GSC, Gestione Servizi Certificati, si occupa di ogni varietà di pulizie e, come fa intendere la denominazione